WEEKEND

Le blogger femministe in raduno a Livorno

di Maddalena Montecucco
Seconda edizione del Feminist Blog Camp all'ex caserma del Fante occupata. Una tre giorni di workshop gratuiti, aperti a tutti. Anche all'altro sesso.

 

Il logo dell'iniziativa.

Il logo dell'iniziativa.

Femministe non solo virtuali. La community di blogger si ritrova fisicamente a Livorno per una tre giorni (dal 28 al 30 settembre). L’appuntamento è alla ex caserma del Fante per il Feminist Blog Camp.
WORKSHOP GRATUITI
L’incontro, che replica l’edizione torinese dello scorso anno al centro sociale Askatasuna, è rivolto al femminismo più estremo. Con workshop gratuiti e aperti a tutti: dalla gestione dei cortei nati da iniziative su Facebook, alla prostituzione, ai media. Dove interverranno le Femen italiane (il movimento di protesta a seno nudo nato in Ucraina e recentemente sbarcato anche in Francia).
DAI CLASSICI ALLE NUOVE TECNOLOGIE
Non mancheranno poi temi “classici” come gli stereotipi sessisti e quelli legati alle nuove tecnologie (il cyberstalking). Molti gli ospiti che interverranno: dalla giurista Barbara Spinelli a Lorella Zanardo, attivista del Corpo delle donne. La ex caserma è occupata e l’iniziativa è autogestita.

http://www.casa.it/immobile-appartamento-mi-milano-22589823?partner=criteo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , Data: 28-09-2012 09:00 AM


Lascia un Commento

*