REVIVAL

Tutte in felpa (super chic)

di Brunella Arena
Dal guardaroba delle teen band Anni '90 alle passerelle 2012. Purchè siano oversize.
Tuta in salsa chic per la collezione Cacharel.

Tuta in salsa chic per la collezione Cacharel.

Anni ’90, musica pop, meglio se british. Le teen band impazzavano, non solo nel panorama musicale: facevano tendenza anche in fatto di moda. Come le Spice Girls e le loro eccentriche mise. In particolare quelle super sportive di Melanie C, la “Sporty Spice”: felpe e pantaloni oversize. Che ritornano, tra le collezioni delle case di moda internazionali.
RITORNO IN VERSIONE CHIC
Il look sportivo non è mai tramontato ma quest’anno torna alla grande e in versione decisamente chic: felpe, pantaloni in tessuto tecnico e scarpe diventano veri e propri capi d’alta moda, che non sfigurano sulle passerelle e nei look più ricercati. Lontano dalle piste da jogging, le sneaker sono perfette sotto i jeans o i pantaloni chinos e, nemmeno a dirlo, grazie alle zeppe interne raggiungono altezze piuttosto importanti, come quelle di Isabel Marant. Se le preferite basse optate per qualcosa che non passi inosservato, come il modello di Miu Miu: glitter e borchie per un effetto luminoso. Non riuscite a rinunciare ai tacchi? Il marchio Be&D ha provveduto: sneaker con tacco disegnato trompe l’oeil.

Felpone oversize per Heidi Klum.

Felpone oversize per Heidi Klum.

FELPE E DINTORNI
E se una super top model come Heidi Klum, dopo aver calcato le passerelle di tutto il mondo, si rilassa al parco con una comoda felpa, perchè non seguire l’esempio, magari con un tocco di personalità come le catene decor di Elisabetta Franchi?. E poi c’è il bomber in tessuto tecnico, che per Catherine Malandrino si porta con la longuette e i tacchi, mentre Rick Owens propone il cappotto in felpa: il modello classico “hoodie” con cappuccio, ma oversize.
Gli spunti arrivano anche dal mondo delle celebrities: pantaloni in ciniglia per la Canalis a spasso con il cane, total look per Kate Middleton e sneaker con zeppa per lo shopping di Elisabetta Gregoraci. Chi l’ha detto che sport e moda non possono convivere ad alti livelli?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , Data: 27-09-2012 11:56 AM


Lascia un Commento

*