TENDENZE

Fioccano dettagli di stile

di Brunella Arena
In vita a sottolineare la femminilità, in testa per le più eccentriche. E poi tante fantasie.
Il fiocco esalta la scollatura di Sarah Jessica Parker.

Il fiocco esalta la scollatura di Sarah Jessica Parker.

Quest’anno lo stile fiocca. Condizioni climatiche a parte, la moda si ricopre, letteralmente, di romantici fiocchi declinati in tutte le varianti: stampe all over, riproduzioni dal gusto un po’ optical, dettagli singoli, e ancora, ad ornare cinture, scarpe e borse. Nessun particolare viene lasciato al caso e l’effetto è irresistibilmente tenero con una punta di malizia.
NON SOLO EFFETTO BABY
Sì perchè l’effetto baby sparisce all’istante se il fiocco serve a far risaltare il decolletè, come nel caso di Sarah Jessica Parker: una scelta a metà tra l’hippie e lo stile provenzale. O se sottolinea il punto vita e la femminilità dei fianchi come per Emily Blunt e Fearne Cotton: entrambe deliziose per semplicità e romanticismo con la loro cintura fiocco a mettere in evidenza il fisico a clessidra. Per chi ama l’effetto bon ton ci sono  le proposte di Agnés B.: outfit che ricordano quelli delle collegiali con grandi fiocchi all’altezza del collo, se invece preferite osare, divertitevi a seguire le collezioni di Bora Aksu: sovrapposizioni di fiocchi di colori diversi che danno vita a geometrie particolari.

Decisamente eccentrica l'acconciatura della giovane cantante scozzese Talia Storm.

Decisamente eccentrica l'acconciatura della giovane cantante scozzese Talia Storm.

ARCHITETTURE DI CAPELLI
Se siete delle vere temerarie c’è il fiocco giusto per voi: quello di capelli. Come insegna la sempre eccentrica Lady Gaga che grazie alle sue acconciature è il vanto dei suoi hair stylist. E modello per altre star, come la giovanissima cantante scozzese Tallia Storm.
PER TUTTE LE TASCHE
Dagli stilisti e le loro passerelle alle vetrine il passo è breve. E allora ecco che le maison di moda tanto quanto i marchi low cost e le grandi catene di abbigliamento si riforniscono di pezzi per soddisfare tutti i gusti: c’è il tubino chic di Donna Karan e il vestito della catena spagnola Mango, sicuramente più accessibile. Ci sono gli orecchini di Marc Jacobs e la cintura di Zara decorata con borchiette, giusto per evitare l’effetto troppo “principessa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: foto, Gallery Argomenti: Data: 26-09-2012 12:39 PM


Lascia un Commento

*