VISO

Il mistero di BB

di Luciana Bussini
Idratano, proteggono, coprono. Alla scoperta delle BB cream, la rivoluzione della cosmesi.
BB cream.

Idratazione, protezione Spf, copertura delle imperfezioni, unite a proprietà calmanti e curative: queste sono le BB cream.

Sono state oggetto di molte attenzioni (e discussioni) nell’ultimo anno. E introdotte in Europa nel 2011 dopo il grande successo registrato nel mercato asiatico. Ma le BB Cream rimangono ancora un mistero.
IDRATAZIONE, PROTEZIONE, COPERTURA
Che cos’è una crema BB? Le BB Cream furono create negli Anni Sessanta dai dermatologi tedeschi come creme dermatologiche post trattamenti estetici, per nascondere i rossori, lenire, ridare comfort, freschezza e luminosità alla pelle trattata. Oggi sono state riformulate attingendo al know-how delle prime BB. Alcune aziende le chiamano Blemish Balm, altre Beauty Balm, ma tutte concordano sui risultati che devono fornire: idratazione, protezione Spf, copertura delle imperfezioni cutanee e delle discromie, unite a proprietà calmanti e curative. Tante azioni in un solo cosmetico, così da rendere inutile l’uso di numerosi prodotti separati.
AGGIUNTA DI POLVERI E PIGMENTI
La somiglianza con le storiche ‘creme colorate’ risulta evidente, ma le BB Cream sono formulate per fare un passo avanti nella performance. Alle formule base sono state aggiunte polveri Soft Focus ad azione levigante che minimizzano le piccole rughe e i pori visibili, pigmenti 3D che uniformano il colorito, principi attivi antiossidanti e anti age come vitamine, estratti ed oli vegetali, Omega 3 e 6, acido jaluronico. Le BB sono così versatili da poter essere usate da sole per un make up effetto ‘pelle nuda perfetta’, o al posto del primer come base per il fondotinta.
TUTTI LE VOGLIONO
La passione per questa nuove texture di facile stesura e dal risultato professionale, sembra destinata a continuare. Quest’anno, molte case cosmetiche tra le quali Dior, Estée Lauder, The Body Shop, La Roche Posay, hanno lanciato nuove formule BB, per rispondere alle esigenze delle pelli grasse o sensibili, per correggere e trattare il contorno occhi, e così via. LetteraDonna.it ha selezionato per voi i migliori 10 nuovi prodotti disponibili sul mercato italiano.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: Data: 17-09-2012 05:17 PM


Lascia un Commento

*