QUARTA EDIZIONE

Giulia Bevilacqua vince a Venezia

di Beatrice Pagan
Il premio L'Oréal Paris per il Cinema è andato quest'anno all'attrice romana.

L'attrice Giulia Bevilacqua, vincitrice del premio L'Oréal Paris per il Cinema.

La più votata è stata lei: Giulia Bevilacqua. Uno dei volti più apprezzati di cinema e tv made in Italy ha battuto l’agguerrita concorrenza e ha conquistato la quinta edizione del premio L’Oréal Paris per il Cinema, consegnatole in occasione della 69esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
IL DEBUTTO DI GIULIA IN TIVÙ
La carriera di Giulia inizia ancora giovanissima nel settore di videoclip e cortometraggi, ma le occasioni importanti arrivano grazie al piccolo schermo con ruoli in serie tv come Un medico in famiglia 3, Don Matteo o Grandi domani.
L’attrice ha raggiunto la popolarità grazie al ruolo della poliziotta Anna Gori in Distretto di Polizia, personaggio che interpreterà fino alla nona stagione.
DAL PICCOLO AL GRANDE E ANCORA AL PICCOLO SCHERMO
Il debutto nel mondo del cinema è datato 2007, quando Giulia interpreta Cardiofitness, di Fabio Tagliavia, e L’ora di punta, film diretto da Vincenzo Marra presentato alla Mostra del cinema di Venezia. Seguono poi Feisbum-Il film, Come trovare nel modo giusto l’uomo sbagliato e 100 metri dal paradiso. Il biennio 2011-2012 l’ha vista infine protagonista della televisione con Il delitto di via Poma, Nero Wolfe, e Come un delfino – la serie.
IL PREMIO L’ORÉAL PARIS PER IL CINEMA
La bellezza mediterranea di Giulia Bevilacqua ha conquistato la giuria popolare che l’ha votata numerosa via internet e l’ha portata al Lido di Venezia per ritirare il riconoscimento, alla presenza del presidente della Biennale di Venezia Paolo Baratta e del direttore di marca di L’Oréal Paris Italia Stéphane Grenier, che premia talento e creatività. A Venezia Giulia si è presentata con un look acqua e sapone ed un taglio di capelli corto e alla moda che ne evidenzia lo splendido sorriso. Nelle precedenti edizioni durante la Mostra del Cinema di Venezia, di cui L’Oréal è il make up sponsor ufficiale, hanno vinto Cristiana Capotondi, Carolina Crescentini, Nicole Grimaudo e Vittoria Puccini.

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Senza categoria Argomenti: Data: 10-09-2012 11:40 AM


Lascia un Commento

*