DEBUTTO

Cindy Crawford, designer al top

di Enrico Matzeu
La ex supertop diventa stilista per C&A e firma una collezione di capi comfort.

Cindy Crawford posa per la sua linea disegnata per C&A.

Cindy Crawford diventa stilista. Non è certo la prima tra le top a disegnare una capsule collection per un brand internazionale, ma per lei questo è un vero e proprio debutto. La Crawford, infatti, si appresta a presentare la sua collaborazione con la catena di abbigliamento C&A.
STILE PULITO MA GRINTOSO
Il tutto all’insegna del comfort e della qualità, come lei stessa ha dichiarato: «Il mio obiettivo è disegnare moda confortevole, per la vita di tutti i giorni». Una collezione dunque fatta di capi casual che strizzano l’occhio al glamour, come blazer raffinati, cardigan e pullover in tricot e camicie dal design più ricercato. Uno stile pulito, ma arricchito dai dettagli, come zip e inserti in pelle, che rendono ogni capo decisamente grintoso. La collezione sarà distribuita negli oltre 1500 punti vendita europei e in autunno arriverà anche in Italia.
DESIGNER E TESTIMONIAL
Un connubio tra moda e tempo libero, interpretato perfettamente dalla top model, che è anche il volto della campagna pubblicitaria della linea che porta il suo nome: «Cindy Crawford è agli occhi del mondo una delle modelle più famose e rappresenta in pieno l’ideale a cui il nostro marchio si ispira nella creazione delle principali collezioni donna: chic e modernità senza tempo», ha affermato Thorsten Rolfes di C&A Europe.  La top model, entrata nell’olimpo delle più belle e più richieste negli Anni ’90, ha sfilato per i più grandi stilisti ed è apparsa nelle copertine delle riviste patinate più celebri al mondo, da Vogue ad Harper’s Bazaar. Una carriera ineccepibile, che però non ha scalfito la sua immagine: «Cindy è riuscita a restare ragazza della porta accanto», ha proseguito Rolfes, «come lei stessa si descrive, mantenendo il suo ruolo di madre e imprenditrice al di là dei riflettori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Senza categoria Argomenti: , Data: 05-09-2012 11:59 AM


Lascia un Commento

*