ANTICIPAZIONI

Vorrei la pelle (non solo) nera

di Brunella Arena
Tessuto intramontabile, dà grinta e sensualità a chi lo indossa. E per le animaliste convinte, c'è la declinazione eco.

Alanis Morrisette di pelle vestita.

Pelle. Ne abbiamo già una ma, evidentemente, non basta. Così, a colmare le nostre «mancanze» ci pensa la moda. Per quetso autunno -inverno 2012 – 2013, la pelle sarà protagonista assoluta del guardaroba.
PELLE EVERGREEN
In realtà non ha mai smesso di esserlo. Chi non ricorda i grintosi giubbotti dei top gun americani degli Anni ’40?  I giubbini dei motoclisti datati Anni ’50? Per non parlare degli ’80 e ’90, anni in cui la pelle diventa elemento distintivo del popolo punk, con aggiunta di borchie e catene.
Dalla sua comparsa non ha mai smesso di occupare gli armadi delle donne, di qualsiasi età, e dal più tradizionale capospalla si è trasferita su pantaloni, shorts, giacche e accessori.
NON SOLO NERO

Jennifer Lopez.

E la stagione in arrivo sarà all’altezza delle aspettative. Come dimostrano le collezioni di Alexander Wang e Alberta Ferretti. Il nero, nemmeno a dirlo, la fa da padrone, ma per chi ama osare ci sono le tonalità oro di Alexandre Herchovitch o le gradazioni di pelle rossa e marrone, per tutte quelle che «non vogliono la pelle nera».
A PROVA DI ANIMALISTA
E poi la pelle è anche un tessuto «democratico» perché disponibile in versione eco, come i pantaloni della catena H&M o i giubbini del marchio Motivi, e declinabile in tantissime varianti: diventa elegantissima se abbinata a un abito lungo come nel caso dell’attrice Leighton Mesteer.
Dà carattere e grinta a chi la sceglie in versione total come Demi Lovato: giubbino, stivali, pantaloni e borsa in pelle nera, da vera rockstar. Diventa irresistibilmente sensuale se portata davvero come una seconda pelle: è il caso di Kim Kardashian con un paio di pantaloni super fascianti che delineano perfettamente gambe e fondoschiena, naturalmente abbinati a tacchi altissimi.

E, a proposito di sensualità, il marchio Intimissimi dedica alle amanti del genere una capsule collection: 6 pezzi ad alto tasso di femminilità, in pelle nera.

Se quest’inverno non vi sentite bene nella vostra pelle, avrete la possibilità di cambiarla!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , Data: 04-09-2012 12:31 PM


Lascia un Commento

*