BIZZARRIE FASHION

Mi vesto come Kate

di Daria Simeone
Un'applicazione per smartphone svela tutti i segreti per avere un guardaroba come quello della Middleton.

La schermata dell'app Kate's style list.

Le abbiamo scannerizzato il guardaroba da prima ancora che venisse incoronata Duchessa di Cambridge: compra i suoi abiti da Zara e da Reiss, non sponsorizza abbastanza gli stilisti britannici come dovrebbe, ricicla lo stesso outfit più e più volte, saccheggia l’armadio della madre, ha una passione per i cappellini e come li porta lei non li porta nessuno. Insomma di Kate Middleton conosciamo ogni singolo pezzo di stoffa, ogni paio di scarpe, ogni borsetta. O almeno così pensavamo.
Perché oggi è arrivata Kate’s Style List a dirci che possiamo fare ancora meglio.
Si tratta di un’applicazione per smart phone che ci dà la possibilità di seguire (leggi spiare) passo passo, lo stile della futura regina d’Inghilterra.
Il congegno registra ogni outfit indossato da Kate e riporta anche il luogo o l’occasione in cui è stato indossato. Inoltre fa sì che i suoi fashion seguaci possano risalire allo stilista che ha firmato quel particolare abito e suggerisce dove acquistarlo. Sono finiti, insomma, i giorni delle ricerche matte e disperate su Google, cercando di rintracciare le fonti dell’inesauribile stile della Middleton.
Ad avere questa idea geniale è stata una fan della «principessa», ovvero la ex attrice Helen Barclay: «Kate abbina marchi commerciali a pezzi di stilisti per cui è uno stile davvero accessibile», ha spiegato l’attrice 28enne che ha interrotto la sua carriera nella recitazione per perfezionare l’app. «Ormai costruisco il mio stile in base al suo e ho passato giorni e giorni a studiarmi le sfilate di tutti gli stilisti in modo da essere in grado, una volta indossati da Kate, di riconoscere la provenienenza dei singoli abiti». Negli Stati Uniti in migliaia l’hanno già scaricata. Mah…

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 28-08-2012 03:20 PM


Lascia un Commento

*