COCCOLE GRATIS

Il lusso non costa niente

di Luciana Bussini
Ecco come (e dove) farsi belle senza mettere mano al portafoglio.

Esclusivi, appaganti, unici e… gratuiti. Sono i trattamenti che le case cosmetiche più chic e le aziende più innovative mettono a disposizione delle consumatrici per far testare i loro prodotti, gratuitamente e senza obbligo d’acquisto.
Per provare i rituel basta una telefonata. Ecco le proposte imperdibili da settembre 2012 selezionate per voi da LetteraDonna.it.
TONIFICARE I TESSUTI

Julia Roberts, volto della maison Lancôme.

NOME DEL TRATTAMENTO Rituel Absolue L’Extrait Lancôme
DOVE E QUANDO Nelle profumerie concessionarie Lancôme di tutta Italia, durante le animazioni Absolue L’Extrait, e in La Rinascente Duomo a Milano, da settembre. Per info: www.lancome.it
COSA PROMETTE I due milioni di cellule staminali di Rosa Lancôme (creata nel 1973) estratti con la Fermogenesi (esclusivo processo biotecnologico), racchiusi nell’elisir e sublimati dal massaggio Absolue L’Extrait, stimolano le cellule staminali dermiche e quindi il rinnovamento profondo della pelle.
SEGNI PARTICOLARI Dopo la pulizia con detergente e speciali spazzole rotanti che eliminano le cellule morte e riattivano la microcircolazione, si procede con la tonificazione e la vaporizzazione di essenze di rosa e camomilla per lenire e preparare la pelle al trattamento. Poi si applica l’elisir con l’esclusivo massaggio effleurage Absolue L’Extrait, che comincia con una manualità che scolla il tessuto connettivo per ossigenare i tessuti profondi e prosegue con i ‘petali da massaggio’, una sorta di due maxi cucchiai intiepiditi che l’operatrice muove sulla pelle con movimenti rotatori e di pressione per far penetrare meglio il prodotto. Al termine, si massaggia il viso con i cucchiai freddi per tonificare i tessuti. Si conclude con una maschera. Il trattamento dura 45 minuti.
IL GIUDIZIO DI LETTERADONNA.IT Un rituale cocooning che lascia la pelle subito più levigata, tonica, satinata. Un’esperienza sensoriale lussuosa che delizia i sensi. E una testimonial d’eccezione: Julia Roberts.
SOLLEVARE I CONTORNI

Il corner di Elizabeth Arden a La Rinascente di Milano.

NOME  DEL TRATTAMENTO Massaggio Porta Rossa Elizabeth Arden
DOVE E QUANDO Temporary Door Elizabeth Arden, in diretta dagli States al quinto piano di La Rinascente Duomo a Milano, dal 18 settembre al 1 ottobre 2012. Per prenotare il massaggio e ricevere informazioni sugli eventi gratuiti correlati chiamare il numero 349-7801944.
COSA PROMETTE Stimola la microcircolazione e agisce sulla muscolatura per rassodare e tonificare il viso e risollevare i contorni. Che sia il segreto di star del calibro di Marilyn Monroe, Grace Kelly, Beyoncé, Shakira, Emma Watson, Katherine Heigl, Naomi Watts, solo per citarne alcune, fan dei trattamenti Red Door a New York?
SEGNI PARTICOLARI  È un trattamento per il viso che stimola la microcircolazione e agisce sulla muscolatura per rassodare e tonificare i tessuti. Patting, Moulding, Rolling e Tie up sono le tecniche utilizzate per il massaggio caratterizzate dall’uso della battola, uno strumento realizzato con cotone lavorato con il tonico, pressato e modellato a mano, inventato da Miss Arden per l’esecuzione del massaggio. I movimenti a mani nude e con la battola sono in grado di rassodare e tonificare il viso risollevando le guance e rendendo netti i contorni dell’ovale. Il massaggio dura circa 50 minuti.
IL GIUDIZIO DI LETTERADONNA.IT Strategica la doppia declinazione del massaggio: Gold Red Door Massage, rivitalizzante, rassodante e antiossidante per le pelli più mature, e Silver Red Door Massage che punta a ossigenare, riequilibrare e idratare le pelli più giovani risvegliando la luminosità del viso. Imperdibile l’opportunità di vivere un’esperienza da star e di usufruire dell’esclusivo make up bar Elizabeth Arden.
FERMARE IL TEMPO

Il chirurgo estetico Michel Pfulg.

NOME DEL TRATTAMENTO Re-Plasty Profiller Helena Rubinstein
DOVE E QUANDO Profumeria Mazzolari, piazzetta Giordano 4 a Milano, dal 21 al 29 settembre. Per prenotare il massaggio chiamare il numero 02 76000063.
COSA PROMETTE Ridurre e ritardare gli effetti del tempo che passa con una gamma di cosmetici ‘istantanei’ che si ispirano ai protocolli della medicina estetica per un effetto ‘filler ialuronico’, senza iniezioni.
SEGNI PARTICOLARI Tre estetiste diplomate a Laclinic Montreux e una Beauty Expert Helena Rubinstein utilizzano una manualità esclusiva per applicare il siero Re-Plasty Profiller, creato in collaborazione con il chirurgo estetico Michel Pfulg, fondatore della clinica estetica Laclinic Montreux.
IL GIUDIZIO DI LETTERADONNA.IT Un rituel estremamente piacevole studiato per applicare Re-Plasty Profiller, un cosmetico d’uso quotidiano (in vendita da settembre) che aiuta a ridurre rughe e lassità senza aghi, bisturi e botox. Per le donne che vogliono fermare il tempo senza soffrire…
RASSODARE VISO E CORPO
NOME DEL TRATTAMENTO MedLite, MedCav e MedRf Dermal Clinic
DOVE E QUANDO In tutte le farmacie aderenti al progetto Dermal Card si può richiedere la Card (senza obbligo di alcun acquisto) che dà diritto a un trattamento gratuito a scelta tra i tre proposti, presso un istituto del circuito Dermal Clinic. Per saperne di più e trovare la farmacia più vicina a te numero verde 800 66 24 23 – www.dermalcard.it.
COSA PROMETTE Ridurre la lassità cutanea di viso e corpo, restituire tono ai tessuti, diminuire cellulite e adiposità localizzate, cancellare le macchie scure.
SEGNI PARTICOLARI Tre trattamenti estetici non invasivi per trattare viso e corpo. MedRf è una radiofrequenza che interviene su rughe, lassità cutanea e cellulite, MedCav è una cavitazione che agisce su cellulite e adiposità localizzate di gambe, addome, fianchi e braccia, MedLite è una luce pulsata che tratta gli inestetismi cutanei come le macchie scure.
IL GIUDIZIO DI LETTERADONNA.IT Un’opportunità per provare un trattamento di medicina estetica e valutare se e quanto è piacevole e non invasivo. I risultati, però, si possono vedere solo dopo un ciclonumero di sedute che varia in base al metodo scelto e alla condizione dell’area da trattare.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*