TENDENZE

Bellezza in fiore

di Luciana Bussini
Il flower power contagia anche le aziende cosmetiche. Make up colorati, profumi, oli essenziali e creme si confondono con veri e propri bouquet.

I fiori entrano nel beauty case.

La tendenza flower power è un tema radicato che si presenta puntuale ogni stagione. Dalle  passerelle del prêt-à-porter contamina l’universo beauty dove i fiori sbocciano nelle fragranze, nei soin, nei decori di polveri e astucci.
Su red carpet e passerelle sfilano corolle di ogni forma e dimensione, stampate sugli abiti, agganciate ai polsi o intrecciate tra i capelli. Una corona di fiori hippie decora il capo di Pixie Lott (attrice e ballerina inglese), mentre Kirsten Dunst (attrice) sceglie piccoli fiori sparsi tra i capelli; le collezioni primavera -estate 2012 di Blumarine e Anna Sui puntano su cappelli in fiore, Moschino, Parah, Emamo e Marc Philippe Coudeyre, invece, scelgono cerchietti e corone di maxi corolle.
FIORI ANCHE NEL BEAUTY CASE

Pixie Lott, attrice e ballerina inglese.

Le aziende cosmetiche cavalcano la tendenza e propongono una gamma variopinta di prodotti, dalle fragranze mono-fiore, alle creme con estratti di petali preziosi, dai make up decorati ai pack flower painting: belli e profumati ma anche trattanti. Dai fiori, infatti, si ricavano estratti virtuosi dalle ottime proprietà profumanti, rinfrescanti, dermopurificanti, lenitive, idratanti, rigeneranti e ammorbidenti. L’olio essenziale di lavanda, ad esempio, lenisce la pelle irritata e arrossata. I fiori di arancio rinfrescano, rigenerano e stimolano le pelli stanche e stressate. La camomilla, è ricca di sostanze con proprietà decongestionanti e antinfiammatorie. La rosa è un ottimo antiage perché idrata, nutre e ammorbidisce la pelle, come il fiordaliso, lenitivo, idratante e rigenerante ideale anche per occhi stanchi. I fiori di calendula hanno proprietà disarrossanti e sono utili nelle scottature e negli eczemi. I distillati di fiori di elicriso e iperico sono astringenti, tonificanti e dermopurificanti, perfetti per la pelle impura.
Fate il pieno di fiori, quindi, la vostra pelle sarà profumata e vellutata come un petalo. Per aiutarvi nella scelta, LetteraDonna.it ha preparato per voi una breve rassegna di cosmetici e fragranze fiorite… per vere flower addicted.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: aziende, Bellezza, corpo, donna, donna, Fashion, foto, Gallery, prodotti, profumi, Shopping, viso Argomenti: , Data: 21-08-2012 10:23 AM


Lascia un Commento

*