FASCINO CALIENTE

Curve pericolose. E irresistibili

di Beatrice Pagan
Sono le più pagate, tra sponsor e contratti milionari. Le attrici latine spopolano a Hollywood, grazie a un mix di fascino, bravura, ironia. E a corpi (quasi) normali.
Secondo la rivista Forbes, Eva Longoria è la terza attrice più pagata.

Secondo la rivista Forbes, Eva Longoria è la terza attrice più pagata del mondo della tv.

La bellezza  latina sta vivendo un nuovo periodo di grande popolarità. Dal piccolo al grande schermo, senza dimenticare il mondo della musica e della moda. Ad incoronare il periodo d’oro delle donne latino americane, ma anche delle star spagnole, è stato il magazine Forbes, che ha evidenziato come Sofia Vergara sia attualmente l’attrice più pagata nel mondo della televisione.
VERGARA LA PIÙ PAGATA
La protagonista della serie Modern Family, che ha appena celebrato il suo quarantesimo compleanno, è riuscita infatti ad ottenere in poco più di un anno contratti miliardari per diventare testimonial di aziende di ogni genere: dalle linee cosmetiche, alle bevande, fino a compagnie telefoniche e supermercati.
La combinazione di simpatia, bellezza prorompente, e bravura l’ha fatta presto diventare un volto amato non solo dagli uomini, ma sopratutto dalle donne, che ne ammirano e copiano i look esibiti sui red carpet o nella vita di tutti i giorni.
EVA CELEBRE “CASALINGA”
Grazie alla popolarità ottenuta con il suo ruolo in Desperate Housewives, Eva Longoria da anni è entrata di diritto nella lista annuale di Forbes e, anche nel 2012, è presente tra le dive più pagate della televisione, posizionandosi terza. Poco distante in classifica un’altra bellezza latina: la cantante-attrice-ballerina Jennifer Lopez.

Le curve al punto giusto. Questo è il successo delle star latine. Nella foto: Naya Rivera.

Le curve al punto giusto. Questo è il successo delle star latine. Nella foto: Naya Rivera.

IRRESISTIBILMENTE “NORMALI”
Oltre a Sofia, Eva e Jennifer, è lunga la lista delle celebrities dal fascino opposto ai canoni nordici, ma che hanno conquistato il mondo dello spettacolo. Il segreto del loro successo sembra sia da ricercare nell’equilibrio perfetto tra fisici invidiabili, ma non inarrivabili, e sensuali, il fascino un po’ misterioso degli occhi e capelli scuri che le contraddistinguono, e quella dose di passionalità e ironia che rendono queste donne forse meno dive, ma anche più irresistibilmente “normali”.
CURVE PUNTO DI FORZA
Sui red carpet diventa quindi piacevole vedere sfilare celebrità dai corpi femminili che non nascondono le curve, anzi le usano come punto di forza: con abiti fascianti e sinuosi, un make up essenziale, e lunghi capelli scuri. Look che si adattano bene anche alle donne di ogni parte del mondo, in grado di copiare i dettagli glamour per attirare l’attenzione sulla propria bellezza naturale senza troppo sforzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*