COPERTE

Voglio una donna in (maxi) gonna

di ludola
Avvolge le gambe, in un gioco di vedo e non vedo. Che rimanda a danze gitane, con tocchi chic e bon ton. È il trend di stagione, anche per l'autunno.
Un modello pret-a-porter per quest'estate, firmato Hermès.

Un modello prêt-à-porter per quest'estate, firmato Hermès.

Una nuova idea di femminilità si affaccia sulle passerelle di questa primavera estate. E promette di dominare anche i trend del prossimo autunno inverno. Elegge come suo capo simbolo la gonna lunga e riporta in auge una seduzione neorétro, quella che non ostenta e non esibisce. Ma avvolge e nasconde (e tutt’al più lascia intravedere in un gioco di vedo-non vedo fatto di ricami e trasparenze) per lasciare libera l’immaginazione.
Niente gambe in bella vista, dunque. Sì, invece a maxi gonne che le coprono del tutto o che al massimo ne lasciano scoperta solo la parte delle caviglie e del polpaccio.
DALLA DANZA FOLK AGLI ANNI ’50
Tanti i designer che hanno sposato il trend. Missoni ha creato gonne ampie, colorate, ricche di balze e frange che ondeggiano, durante la camminata, in un coreografico effetto danza folk. Valentino con i suoi pizzi e ricami sontuosi si richiama all’eleganza edoardiana di inizio ’900, mentre Maison Martin Margiela dedica al lungo un’intera collezione e disegna gonne in pelle e materiali avant-garde per donne dallo stile edgy. Alberta Ferretti gioca con trasparenze e intarsi e propone una maxigonna in chiffon black dal tocco boho chic, mentre la donna di Jil Sander è castigata, pura, monacale con gonne bianche dai volumi ben definiti. Emilio Pucci copre le gambe con le sue long skirt versione gipsy (ma scopre la pancia), mentre Burberry Prorsum accorcia gli orli fino al polpaccio e porta on catwalk creazioni vaporose e dalla linea ad A, di ispirazione anni ’50. Seguite il mood, cavalcate il trend, approfittate dei saldi e concedetevi uno shopping che segua l’onda lunga della maxi gonna. Dai modelli in jeans a quelli plissettati (altro must di stagione), passando per quelli griffatissimi e couture, scegliete la gonna lunga che più vi rappresenta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Cosa mi metto, donna, donna, donna, Fashion, foto, Gallery, Shopping, Stile, Tendenze Argomenti: , , Data: 06-08-2012 11:29 AM


Una risposta a “Voglio una donna in (maxi) gonna”

  1. Ele scrive:

    Bellissime queste maxi gonne:l’unico lato negativo è che per poterle portare bisogna avere dei fisici slanciati ed essere piuttosto alte. A parte questo sono davvero il top!

Lascia un Commento

*