SUPEREROI

Benvenuti a cartoonia

di Brunella Arena
Tutti abbiamo bisogno di ridere. Anche il nostro guardaroba, che quest'anno si anima con fumetti e personaggi dei cartoni animati. Da Superman a Jessica Rabbit.
La cantante Katy Perry in versione puffetta..

La cantante Katy Perry in versione puffetta..

Sarà il periodo, sarà l’estate, ma sentiamo il bisogno di ridere, di leggerezza e, perchè no, di sentirci un po’ “super”. E allora spazio alla moda cartoon. I personaggi dei fumetti e dei cartoni animati diventano di tessuto per regalarvi un tocco di sorriso e di buonumore. E per farvi sentire oltremodo giovani e spiritose.
DA VALENTINA A TOPOLINO
Solitamente associati al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, i protagonisti del fumetto vengono completamente sdoganati e rivisitati dalle collezioni estive. Come Iceberg, che omaggia la famosissima “Valentina” di Crepax, riprodotta su abiti e t-shirt; o Jean-Charles de Castelbajac, che nella collezione primavera-estate tesse, nel vero senso della parola, un’ode all’intramontabile Mickey Mouse. C’è anche chi, come il marchio The Blondes, ripropone in passerella la versione 3D dei personaggi. Se non ci credete, date un’occhiata alla modella-Jessica Rabbit.
Complice la cinematografia, che negli ultimi anni ha rilanciato in grande stile le saghe dei più famosi eroi di carta e animati, il fenomeno è diventato senza tempo. E la moda internazionale se ne è appropriata per declinare al meglio la tendenza: come Braccialini, che da anni propone borse e accessori con i personaggi dei cartoni Looney Tunes.

L'omaggio di Iceberg a Valentina, la celebre protagonista dei fumetti di Crepax.

L'omaggio di Iceberg a Valentina, la celebre protagonista dei fumetti di Crepax.

LE STAR DIVENTANO SUPEREROINE
E così, tra un fumetto e un cartoon, star internazionali come Rihanna e Katy Perry sfoggiano un sorridente Topolino, la prima, e una romantica Puffetta, la seconda. E che dire di Paris Hilton: l’ereditiera più fotografata degli ultimi anni, è una vera addicted del cartoon e passa dalla iconica micina Hello Kitty alla mitica “S” di Superman, un superclassico del fumetto americano. Superpoteri anche per la giovane cantante Avril Lavigne, che teneramente abbracciata al fidanzato sfoggia una gonna da vera eroina.
PER TUTTE LE TASCHE
Le proposte sono tante e per tutte le tasche. Anche grandi catene come Zara e Mango, ma non solo, si sono lasciate coinvolgere dalla mania per il cartoon con proposte a prezzi contenuti. Non resta che lasciarsi guidare dal proprio personaggio preferito: vi sentirete più giovani e, garantiamo, per niente ridicole.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Cosa mi metto, donna, donna, Fashion, foto, Gallery, Stile, Tendenze Argomenti: , , Data: 02-08-2012 09:57 AM


Lascia un Commento

*