L'arcobaleno sulle unghie

di Stefania Maroni
Sandali, tacchi, zeppe: in estate i nostri piedi sono liberi e protagonisti. Qual è lo smalto migliore per la stagione 2017? L'esperta di beauty Stefania Maroni risponde.

smaltoChe bellezza lavorare! Può ben dirlo Stefania Maroni, di professione beauty editor, attività che la ‘obbliga’ a frequentare assiduamente l’affascinante mondo della cosmetica e della medicina estetica. E lo fa con grande entusiasmo, perché individuare le armi in grado di eliminare i più svariati tipi di inestetismi è una vera mission. Si sa, sentirsi bene… nella propria pelle migliora l’autostima, rende più sicure di sé, facilita i rapporti umani e dà una mano anche nel lavoro. Quindi, se avete un problema, magari piccolo, con il vostro corpo ma che vi toglie la gioia di vivere o volete semplicemente affinare i vostri strumenti di seduzione, la rubrica Specchio, specchio è quella che fa per voi, e Stefania è la persona giusta a cui rivolgervi. Basta scriverle all’indirizzo rubriche@news30.it.

D’estate porto quasi esclusivamente i sandali, che ho di tutti i colori. Quindi, riservo qualche attenzione in più ai piedi, soprattutto, alle unghie, sempre fresche di smalto. Quali sono le tinte di tendenza?
Gloria di Lecco

Cara Gloria, quest’estate vanno quele dell’arcobaleno, in particolare il verde declinato nelle sue tonalità più brillanti, che risaltano splendidamente su tutte le carnagioni, ambrate o pallide.  Sempre di moda il classico rosso Hollywood e i delicati toni pastello, per esempio il corallo chiaro e, prima dell’abbronzatura, il raffinato lilla (nella gallery trovi una miniselezione di smalti delle ultime collezioni).  Queste sono le tendenze ma, se ti interessa il mio parere, trovo che sia molto sexy, oltre che elegante, un piede ben curato con unghie della stessa tinta o leggermente più chiara o più scura di quella dei sandali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Bellezza, foto, Specchio specchio Argomenti: , , , , Data: 04-08-2017 03:41 PM


Lascia un Commento

*