Insieme a te non ci sto più

C'è chi vorrebbe la secessione della Padania e chi da Matteo Salvini. Citofonare Elisa Isoardi. Che entra, trionfale, nella lista delle ex del leader del Carroccio. Ecco chi sono le altre.

Matteo Salvini

«A pensar male degli altri si fa peccato ma spesso ci si indovina», diceva Giulio Andreotti, una delle icone della politica italiana. Una citazione che deve aver pensato e ripensato Fabrizia Ieluzzi, ex moglie di un altro politico: il leader della Lega Nord Matteo Salvini. Nel 2015, infatti, era stata chiarissima sulle colonne di Vanity Fair: con Elisa Isoardi «di certo non è una storia seria». E vedendo la copertina di Chi del 12 luglio, pare proprio che ci abbia azzeccato. La conduttrice, infatti, è stata beccata impegnata in un bacio focoso con l’avvocato romano Matteo Placidi.

chi isoardi

La copertina di Chi

Un fulmine a ciel sereno, visto che i due erano da poco andati insieme a vedere il mega concerto di Vasco Rossi a Modena. In più, negli ultimi giorni, la presentatrice della Rai aveva postato un’immagine su Instagram mentre era da sola al mare seguita dalla didascalia «Miss you #loveyou». Un messaggio per Salvini? O forse no? Mistero.

Di certo, la relazione tra i due è al capolinea. Ma prima della bella Elisa, il leader del Carroccio ha avuto altre compagne. Conosciamole meglio.

FABRIZIA IELUZZI
Partiamo dal principio, dall’’oracolo di Delfi’ Fabrizia Ieluzzi. È stata la prima e unica moglie di Salvini. Si sono sposati nel 2001 con una cerimonia molto particolare (no, questa volta non c’entrano i Celti). Lui leghista della prima ora, lei pugliese o ‘terrona’ secondo il linguaggio del Carroccio dell’epoca. Un’unione non proprio convenzionale per un membro dei Giovani leghisti. Poco male, anche durante lo scambio di promesse c’è stato il tempo di ‘parlare’ di politica. Salvini, infatti, aiutato dagli amici di partito, ha inscenato uno streap tease: si è tolto la camicia buona e se ne è messa una verde. Poi il coro dagli ospiti dello sposo: «Secessione!». Seguito dai «buuuuu!» del lato della sposa.
Alla fine, la relazione è durata due anni e, nel 2003, i due hanno avuto Federico. Un primogenito ribelle, visto che è un fan di un acerrimo nemico del padre: il cantante Fedez. Non ci sono conferme ma da quanto ha spiegato la Ieluzzi, il motivo della rottura potrebbe essere un’altra donna di Salvini: l’ex compagna Giulia Martinelli. «Da ex moglie, quindi vale doppio, posso testimoniare che Matteo e Giulia sono due anime gemelle, le metà della stessa mela. Lei è una militante della Lega, sono cresciuti insieme; anzi, posso dire che lui l’amava da quando erano pistolini, c’era anche prima di me. Lei è nel suo cuore, non la levi nemmeno con lo scalpello», aveva detto l’ex moglie a Vanity Fair.

GIULIA MARTINELLI
Una volta ottenuto il divorzio, Giulia Martinelli diventa la signora Salvini. Pardon: lady Salvini, visto che i due non si sono sposati. Lei attivista politica, impegnata nel sociale con un lavoro nell’Asl. Poi, nel 2014, il posto nel welfare della Regione Lombardia, guidata da Roberto Maroni, assunzione che aveva fatto scoppiare un piccolo caso e aveva coinvolto anche il leader della Lega che, però, aveva respinto ogni accusa di favoritismo. Durante la lunga relazione, i due hanno avuto anche una figlia: Mirta, nel 2012. Ma a fine 2014 è arrivata la rottura: alcuni siti di gossip parlavano di una «donna famosa», completamente diversa dall’allora compagna.

ELISA ISOARDI
In effetti, Salvini aveva scelto una celebrità: Elisa Isoardi. I due si sono conosciuti nel 2009, grazie a un incontro avvenuto a Cuneo, città natale della presentatrice, anche se all’epoca non è scattata nessuna scintilla. Nel 2015, l’ufficialità. E pensare che lo scatto del primo bacio tra il leader del Carroccio e la conduttrice è stato pubblicato  nell’aprile del 2015 proprio da Chi, lo stesso giornale che ha immortalato il tradimento. La relazione sembrava andare a gonfie vele, tanto che si parlava addirittura di matrimonio. Ma niente, tutto fermo: lei impegnata con la tivù, lui con la politica e le elezioni amministrative. Proprio per colpa dei ballottaggi, Salvini aveva rinviato le vacanze e aveva promesso una settimana in Sicilia. Ok, ferie in parte separate. Così la Isoardi ha deciso di partire per Ibiza in solitaria. E, a quanto pare, non è stata così dura trovare compagnia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 11-07-2017 05:49 PM


Lascia un Commento

*