Componi il tuo look (in saldo)

di Enrico Matzeu
Con l'arrivo degli sconti di fine stagione, sale la febbre da shopping. Ecco i nostri consigli per muovervi in modo ragionato ed evitare di fare acquisti 'compulsivi' di cui potreste pentirvi.

saldiCi siamo, è di nuovo tempo di saldi di fine stagione. Questa volta tocca alle collezioni estive a essere messe in vendita a prezzi scontatissimi (o almeno così dicono). Stando attenti come sempre alle fregature e ai diritti del consumatore, che prevedono tra le altre cose la possibilità di cambiare i capi che non vanno bene, potete avventurarvi tra i negozi o i portali on-line per concedervi finalmente tutto ciò che non avete osato comprare nei mesi scorsi in attesa del 1 luglio 2017, data appunto di inizio degli sconti in tutta Italia. Se però non avete le idee chiare su cosa acquistare e solitamente andate e arraffate i pezzi più convenienti (salvo poi pentirvene una volta a casa), questa volta vi conviene seguire i consigli di LetteraDonna e fare le cose in modo ragionato. Scegliete di comprare per look, partendo da un capo e abbinandoci gli altri via via, come abbiamo fatto noi per una proposta giorno, una per la sera e un’immancabile outfit da mare.

GIORNATE MULTICOLOR
Per il giorno, ad esempio, partite da un abitino colorato e scanzonato, come quello in vendita da Zara, un patchwork di fiori e piccole fantasie, dalla forma svasata. Usate il colore come leitmotiv del vostro outfit e quindi nella ricerca degli accessori sbizzarritevi pure. Partite da una tracollina gialla, come quella di H&M, che poi potete riciclare anche su un jeans chiaro; passate invece al fucsia delle scarpe, questa volta una platform in iuta di Wendy da dettagli in suede. Un bracciale è d’obbligo e per creare un contrasto, puntate sul minimalismo di Cos e su un bracciale dorato con motivo a disco. Anche per gli occhiali da soli vi concediamo una scelta sobria, come il modello dalla montatura black di & Other Stories. Un modo per rendere le vostre calde giornate estive meno noiose.

IN ROSA PER LA SPIAGGIA
Manca ormai poco alle ferie estive e dovete assolutamente approfittare dei saldi per i vostri look da spiaggia. Anche qui cercate di non fare dei giri a vuoto, ma partite da un capo preciso e costruite attorno la giusta combinazione. In questo caso è essenziale iniziare con la scelta del bikini. Rosa e smart è quello di Topshop da taglio leggero con i laccetti che si legato attorno al collo. Va da sé che le sfumature di rosa devono essere presenti anche negli altri accessori, a partire dal copricostume – di H&M – dove pennellate di giallo e cipria si mescolano allegramente tra di loro. Sono rosa anche gli occhiali da sole di Even & Odd, rigorosamente specchiati. Non si può scendere in spiaggia senza una maxi borsa in paglia dai colori pastello, come quella firmata Roxy. Ai piedi le infradito in gomma sono d’ordinanza ed essendo questa la stagione dei fenicotteri, non potete perdervi le ciabattine di Sarenza Pop, en pendant, va da sé, con il resto dell’outfit.

CRISTALLI PER LA SERA
Quale miglior occasione dei saldi per comprare quell’abito da sera tanto agognato, che per altro potete usare anche in vista di un matrimonio, dato che da qui a settembre incapperete sicuramente su quello di un qualche vostro parente. Puntate allora a un long dress, magari blu come quello di Anna Field, con dei cristalli luminosi sulla zona décolleté. A questo punto andate su accessori sobri ma luminosi, come i sandali in plexi di Zara color ciclamino, perché le nuance metallizzate continuano a essere protagoniste. Luce anche sul collo, ma senza esagerare, con un chocker di brillanti di Miss Selfridge, da abbinare a una pochette di cristalli rettangolare griffata Dorothy Perkins. Stilate dunque la lista delle cose che vi mancano nell’armadio e delle occasioni in cui potete indossarle e il gioco è fatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, Trend Argomenti: , , , , Data: 30-06-2017 06:31 PM


Lascia un Commento

*