Le manager in rosa di Leonardo

L'amministratore delegato di Finmeccanica Alessandro Profumo promuove due donne: Raffaella Luglini e Laura Iarlori. Due percorsi differenti, ma lo stesso successo. Ecco chi sono.

finmeccanicaC’è movimento, a Finmeccanica. E a guadagnarci, una volta tanto, sono due donne: Raffaella Luglini e Simonetta Iarlori, entrambe molto apprezzate dall’amministratore delegato Alessandro Profumo. Promozioni che contano, perché cumulative e foriere di doppi incarichi. Indiscrezioni che arrivano dritte dritte da Dagospia.

Raffaella-LugliniTRA BOCCONI E STARTUP
Il nuovo incarico conferito a Raffaella Luglini è quello più «eclatante», secondo Dagospia. La manager, che fino a qualche tempo fa si occupava della struttura Relazioni con gli investitori, è stata poi spostata al market abuse, una divisione che si occupa di «gestione delle informazioni riservate rilevanti». A questa, però, si sono aggiunte anche le relazioni istituzionali. Prosegue così a vele spiegate la carrera di Luglini. Laureatasi con lode in economia alla Bocconi, si era già occupata della gestione dei rapporti con investitori ed intermediari presso l’Eni. Successivamente, prima di approdare in Finmeccanica, è stata direttrice finanziaria della succursale italiana di Dooyoo.com, una startup europea con sede in Germania.

simonetta iarloriDALLA FISICA ALLA FINANZA
Arriva invece da Cassa depositi e prestiti Simonetta Iarlori, che ha seguito un percorso decisamente diverso. Iarlori, infatti, è laureata in fisica teorica, e dopo un periodo trascorso in qualità di ricercatrice presso i laboratori R&D della IBM e della Pirelli, ha cominciato a lavorare nel gruppo Value Partners e nel Gruppo UniCredit. Nel luglio 2014 arriva la nomina a Chief Operating Officer di Cassa depositi e prestiti. Un ruolo a cui segue, l’anno successivo, la nomina a consigliere nel cda di Cdp Immobiliare e a ottobre dello stesso anno, anche per SACE. Il 2016, invece, è l’anno in cui arriva la nomina a consigliere di Cdp Equity e Fsi Investimenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Donne della settimana, persone Argomenti: , , Data: 28-06-2017 05:15 PM


Lascia un Commento

*