Tutti a dormire (insieme)

Per imparare a rilassarsi e discutere con esperti di tutto ciò che riguarda il riposo, il 28 maggio è in programma a Milano il Festival del Sonno. Ecco di cosa si tratta.

festival del sonnoLa vita frenetica della città può diventare, in alcuni momenti, estremamente stressante e difficile da gestire. In quei momenti la soluzione è una e improrogabile. Relax. Facile a dirsi, non sempre a farsi: anche l’ozio ha le sue ‘regole’. Per imparare a conoscersi e a ‘distendersi’ al meglio arriva a Milano una lunga giornata dedicata al riposo in tutte le sue forme:  IL FESTIVAL DEL SONNO – e altre cose da fare a letto. L’appuntamento è per domenica 28 maggio alle 10 del mattino in Cascina Cuccagna.

CORSI E ATTIVITÀ
L’evento prevede numerose attività e discussioni con esperti di ogni tipo: medici, chiropratici, insegnanti di yoga e tai chi, psicologi, filosofi, giardinieri, nutrizionisti, erboristi e musicisti. Si parlerà di corpo, di letto, riposo, relax, cibo e casa. Ci saranno corsi per autoprodurre tisane rilassanti, chiropratica per liberare corpo e mente dallo stress, lo yoga per adulti e bambini a cura di YogadiffusoMilano, seminari di qi gong, laboratori per i più piccoli e tanto altro.

LA ‘CHICCA’
Ma ecco la ‘chicca’ della giornata: a disposione dei festivalieri, ci saranno le stanze rinnovate delle Foresteria di un posto a Milano (situata al primo piano di Cascina Cuccagna, con affaccio alla Corte Nord), dove sarà possibile schiacciare il più classico dei pisolini. Poi, per chiudere in bellezza, relax in terrazza al tramonto, accompagnati dalla playlist musicale del Maestro Beatrice Venezi, Direttore Principale dell’Orchestra Scarlatti di Napoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Top news Argomenti: Data: 19-05-2017 05:02 PM


Lascia un Commento

*