La Wonder Woman del Venezuela

A Caracas e non solo infuriano gli scontri tra le forze dell'ordine e i cittadini che si ribellano al presidente Maduro. In strada è scesa anche una star del fitness: Caterina Ciarcelluti.

manuela ciarcellotaDa Aprile 2017 il Venezuela sta attraversando una fase piuttosto turbolenta della sua vita politica e civile. Per le strade del Paese si moltiplicano ogni giorno accesi scontri tra cittadini e forze dell’ordine. Una parte della popolazione, infatti, sta protestando con veemenza contro il presidente Maduro, che dopo una sentenza della Corte Suprema di Giustizia si è ritrovato ad essere, di fatto, a detenere il potere politico assoluto e incontrastato. Tra i manifestanti, anche una star del fitness: Caterina Ciarcelluti.

RISCHIO GUERRA CIVILE
Già da tempo la situazione del Venezuela era a rischio, a causa anche di una grave crisi economica. Ora il rischio è quello che gli scontri degenerino in una vera e propria guerra civile, perché anche le fasce più povere della popolazione sembrano aver voltato le spalle al governo di ispirazione socialista. E tra i manifestanti che hanno partecipato agli scontri del 1° maggio in quel di Caracas, c’era proprio Caterina Ciarcelluti.

LA DONNA DELLE MERAVIGLIE
Immortalata nel gesto di scagliare quella che sembra essere una pietra, Ciarcelluti si è subito guadagnata sui social l’appellativo di Wonder Woman. La donna 44enne è da sempre una convinta detrattrice di Maduro, ma è comunque emblematico vedere una star dei social scendere davvero in piazza ed esporsi così in prima persona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Donne della settimana, persone Argomenti: Data: 03-05-2017 07:19 PM


Lascia un Commento

*