La febbre del Coachella

Al festival californiano la musica c'era, ma non si è sentita. Come al solito, contava di più la moda. Tra le influencer che si sono date battaglia a suon di abiti, la nostra Chiara Ferragni.

Tutto pronto per il secondo fashion week…end del Coachella, il festival dove la musica c’è ma non si sente, perché è diventato una sfilata di moda. Nel 1999 a chiudere le serate furono Beck, Tool e Rage Against The Machine, oggi (in due fine settimana con identica line up) l’onore tocca a Radiohead, Lady Gaga e Kendrick Lamar. Più pop e rap, meno rock. Ma a chi importa? L’importante è esserci, geolocalizzarsi, farsi foto e condividerle sui social, in una battaglia all’ultimo follower. Ed è proprio per questo che ogni anno sono tantissime le celebrities che fanno un salto all’Empire Polo Club di Indio, con l’obiettivo (anche) di dettare moda in fatto di outfit estivi. La piattaforma Stylight, dopo aver indicato capi e accessori che non possono proprio mancare al festival, ha anche indicato le influencer del Coachella. Vediamo se hanno mantenuto le ‘promesse’.

hudgens2LA REGINA DEL BOHO
Il boho-chic è lo stile caratteristico del festival e una delle sue portabandiera è la Queen of Coachella Vanessa Hudgens. Nel primo weekend, l’attrice ha sfoggiato un crop top e pantaloncini neri, con stivali e cappello dello stesso colore, ma anche un vestito corto arancione. Per proteggersi dal sole, immancabili gli occhiali tondi, un vero must dell’evento.

paris-hilton-and-chris-zylka-at-2017-coachella-music-festival-in-indio-04-14-2017_8PARIS, HIPPIE IN LOVE 
In un festival che si tiene nella California della Summer of love, il richiamo alla cultura hippie è inevitabile. E infatti si vede molto spesso. Quest’anno a sfoggiare un look da figlia dei fiori è Paris Hilton, che si è presentata sul prato dell’Empire Polo Club mano nella mano con i fidanzato Chris Zylka ma, soprattutto, con un vestito lungo, scollato e coloratissimo.

perry2OCCHIO AGLI OCCHIALI DI KATE
Al Coachella anche (o soprattutto) gli accessori sono importanti. E allora via con braccialetti, collane e occhiali da sole. Meglio se tondi, come quelli di Vanessa Hudgens, o colorati, come quelli sfoggiati da Katy Perry, che ha optato per una montatura fluo, quasi come i suoi cortissimi capelli.

jennerCHE TI METTI IN TESTA, KYLIE?
Non è da meno Kylie Jenner, che ha portato la sua collezione di capelli coloratissimi anche al Coachella 2017. Sfoggiando per il primo giorno del festival una parrucca, questa sì, fluorescente. Ancora più eccessivo il miniabito, anche per un evento come questo.

chanel imanSHORTS E STIVALI, UN MUST
Un altro classico di Coachella sono gli shorts abbinati a stivali da cowboys. Entrambi, li ha indossati la modella Chanel Iman. E lo ha fatto benissimo, ci mancherebbe.

ambrosio1GLI ANGELI DI COACHELLA
Superba anche la collega Alessandra Ambrosio, che con gli altri angeli di Victoria’s Secret ha fatto ‘irruzione’ al Coachella, per la gioia dei maschietti. La supermodella ha anche mantenuto poi alto l’onore del jumpsuit, un altro must del festival un po’ in ribasso rispetto al 2016, così come i vestiti off shoulder.

ferragni2IL TOCCO (DI STILE) DI CHIARA
Non poteva mancare, in questa carrellata di influencer, la ‘nostra’ Chiara Ferragni, giunta a Indio più per dettare moda che per la musica. Niente bodi di ispirazione indiana per lei, che lo aveva sfoggiato in passato, ma in compenso almeno tre outfit acchiappa-like.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , Data: 21-04-2017 12:49 PM


Lascia un Commento

*