Bellezza senza età

People ha incoronato Julia Roberts come la donna più avvenente del mondo. Si tratta della quinta volta per l'attrice 49enne. Ma sopratutto è la dimostrazione che il fascino non ha limitazioni di tempo.

Julia_Roberts_1«Sono lusingata. Diventerà imbarazzante, per cui per ora diciamo solo che è lusinghiero». È parsa un pochino a disagio Julia Roberts quando le è stato comunicato di essere stata scelta dalla rivista People come donna più bella del mondo. Un riconoscimento che si aggiudica per la quinta volta. Ma questo ha un sapore del tutto particolare dato che arriva alla soglia dei 50 anni. Non è però la prima volta che il settimanale statunitense ‘snobba’ le giovani nuove leve dello spettacolo preferendo celebrare la bellezza intramontabile di mostri sacri del cinema internazionale. Nel 2016 ad aggiudicarsi il riconoscimento era stata Jennifer Aniston che di anni all’epoca ne aveva 47.

GLI ALTRI RICONOSCIMENTI
La prima volta che venne incoronata da People la Roberts aveva solo 23 anni. Era il 1991 e un anno prima aveva ottenuto un grande successo grazie alla commedia romantica Pretty Woman. Il bis arrivò nel 2000 quando nelle sale uscì il film Erin Brockovich, che tra l’altro le valse l’Oscar come Miglior Attrice nel 2001. Gli altri riconoscimenti risalgono rispettivamente al 2005 e al 2010 anno del ‘poker di bellezza’. La cinquina è storia recente e di una scelta che ha accolto tutti favorevolmente d’accordo.

BELLEZZA SENZA ETÀ
Perché la bellezza non ha età. O meglio, non può solo basarsi su canoni esclusivamente estetici. Fascino, carisma, movenze. Tutti elementi che fanno desiderare e apprezzare una donna. Anche quando ha 50 o più anni come Julia Roberts. Insomma, c’è bellezza e bellezza. Perché quella pura e scultorea di una 20enne a volte risulta scialba e quasi scontati davanti a quella di una donna ben più matura. Viva quindi le Julie di tutto il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 19-04-2017 07:55 PM


Lascia un Commento

*