Sbatti il figlio su Instagram

La scelta di Alessia Fabiani di pubblicare sul social il selfie con i figli nudi fa pensare. Ma non è l'unica. Da Belen a Victoria Beckham. La privacy infantile violata dalle mamme vip.

alessia fabianiChe cosa stia facendo Alessia Fabiani della sua carriera non lo sappiamo (dice teatro). Sappiamo invece che ha un account Instagram e che lo aggiorna quotidianamente. Ma, a dispetto di quasi 100 mila follower, i suoi scatti raramente arrivano a sfiorare il migliaio di like. Notevolissima eccezione, il selfie allo specchio pubblicato il 9 aprile, dove l’ex letterina si ritrae senza veli in compagnia dei suoi due figli, anch’essi nudi. In 24 ore o poco più, i cuoricini conquistati dalla foto sono più di 2 mila, e anche i commenti fioccano: 140, mentre di solito si possono contare sulle dita.

RISCHI IGNORATI
Viva la tenerezza, dirà qualcuno (anzi, nei commenti è gà stato detto). Qualcun altro, invece, si chiederà se c’era proprio bisogno di mettere i corpi nudi di due bambini, che non hanno nemmeno dieci anni di età, alla mercé di un pubblico di cui possono far parte anche pedofili e malintenzionati. L’esperto con noi di LetteraDonna era stato chiaro: «Ci sono dei rischi». Ma evidentemente la signora Fabiani non ci legge: «Quando postiamo immagini [...] potrebbero essere anche usate a scopi pubblicitari o politici». Lungi da noi l’idea che l’intento della Fabiani fosse questo, ci mancherebbe.

BELEN BACIA FIGLIOIL CASO DI BELEN
D’altronde, non è la prima a pubblicare scatti controversi (benché al nudo non si fosse ancora spinto nessuno). Altrettante polemiche aveva scatenato il bacio in video (sempre su Instagram, ovviamente) di Belen Rodriguez al figlio Santiago. Polemiche a cui la showgirl aveva risposto con un selfie beffardo dalla didascalia «Linguaccia per tutti». La stessa linguaccia con cui aveva baciato il figlio.

victoria beckham bacia figliaIL BACIO DELLA SIGNORA BECKHAM
Analogo scandalo aveva suscitato un’altra celebrity, stavolta di livello planetario come Victoria Beckham. La ex Spice Girl aveva pubblicato uno scatto in cui baciava, sempre sulle labbra, la figlia Harper. Siccome tutto il mondo è paese, nel Regno Unito si indignarono tanto quanto gli italiani, e giornaletti e giornalucci si fiondarono a intervistare psicologi, psichiatri ed esperti per capire se baciare i figli sulle labbra fosse appropriato o meno.

hilary duff bacia figlioNON C’È DUE SENZA HILARY DUFF
Gli statunitensi non potevano essere da meno. I loro strali si sono abbattuti su Hilary Duff, anche lei colpevole di effusioni a fior di labbra con il figlio per festeggiare una giornata nel parco divertimenti di DisneyWorld. Anche in quel caso i commenti critici furono moltissimi. Duff reagì piccata: «Voi con le vostre menti distorte, smettete di seguirmi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , , , Data: 10-04-2017 04:36 PM


Lascia un Commento

*