La sindaca più bella del mondo

Kaiane Lopez, ex Miss World 2009, è stata eletta prima cittadina di Gibilterra all'età di 30 anni. Si tratta della donna più giovane a ricoprire questa carica nel Paese. Scopriamola.

kanie lopezLa sindaca più bella del mondo? Si trova a Gibilterra. Il possedimento britannico d’Oltremanica, sulla costa meridionale della Spagna, all’estremità orientale dello stretto omonimo, ha infatti eletto a primo cittadino Kaiane Lopez ex Miss Mondo 2009. Si tratta della sindaca più giovane eletta sino a oggi nel possedimento britannico. «Sono orgogliosa di essere stata votata dai miei concittadini. La fiducia che hanno con me si tratta di una cosa stupenda», ha raccontato al britannico Daily Mail.

GLI ESORDI
Difficile dire se la Lopez, nata l’8 luglio 1986, avesse da sempre in mente la carriera politica. Infatti, prima di diventare sindaca, si divideva tra il lavoro – era impiegata come addetta alle risorse umane presso l’ospedale San Bernardo di Gibilterra – e i concorsi di bellezza. Sin dall’età di 14 anni aveva mostrato la propria passione per il mondo dello spettacolo entrando nell’Urban Dance Group. Con questa compagnia si esibirà in Spagna e nel Regno Unito, partecipando poi nel 2008 anche ai Campionati mondiali internazionali di showdance a Riesa, in Germania, ottenendo un 17esimo posto.

MISS DA RECORD
Sicuramente Kaiane è diventata famosa per aver vinto il titolo di Miss Mondo nel 2009, diventando tra l’altro la prima donna proveniente da Gibilterra a essere incoronata. Il titolo fece impazzire di gioia gli abitanti del territorio britannico che, al suo ritorno, accolsero la ragazza con festeggiamenti e cerimonie degne di una vera e propria regina. Nel 2010, in qualità di detentrice del titolo, venne chiamata nella giuria di Mister Mondo che si teneva a Incheon (Corea del Sud). La grande notorietà ottenuta per il titolo non le ha fatto montare la testa e ancora giovane si è sposata con un uomo della sua città dal quale ha avuto uno figlio nel 2016.

L’ATTIVITÀ POLITICA
Risale invece al marzo 2014 il suo ingresso in politica in qualità di vice sindaca di Gibilterra, al fianco del primo cittadino Adolfo Canepa. Alle elezioni del 2o17 è diventata invece sindaca a tutti gli effetti del Paese diventato la prima Miss Mondo a ricoprire una carica del genere nel Regno Unito.

Immagine anteprima YouTube
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, video Argomenti: Data: 05-04-2017 04:05 PM


Lascia un Commento

*