L'ultimo schiaffo

«Prima di denunciare ho sopportato troppo». L'ex moglie di Gabriele Muccino è tornata a parlare del loro matrimonio. Ecco i vip accusati, come il regista, di aver picchiato le loro compagne.

muccino homePer lei, la ricerca della felicità era passata dal matrimonio con Gabriele Muccino, da cui era nato anche un figlio. Ma la strada si era rivelata ben presto sbagliata, perché fatta di incomprensioni, rabbia e violenza. A 11 anni dal divorzio dal regista, Elena Majoni è tornata a parlare di quella relazione malata. A causa della quale, tra l’altro, ha dovuto ridimensionare le sue ambizioni lavorative.

IL DANNO AL TIMPANO
Tutta colpa di uno schiaffo, fortissimo. La goccia che ha fatto traboccare il vaso dopo quattro anni, come ha ricordato al Corriere della Sera: «L’episodio è avvenuto mentre eravamo in vacanza d’estate in Toscana a seguito di un banale diverbio. Gabriele mi ha dato uno schiaffo a mano aperta. Mi sono recata a Roma al pronto soccorso e successivamente ho sporto denuncia. Prima di denunciare ho sopportato troppo». Lo schiaffo, spiega, le ruppe il timpano. E così lei, violinista, non ha potuto più suonare il suo strumento ai livelli che ormai aveva raggiunto.

Elena Majoni e Gabriele Muccino ai tempi del loro matrimonio.

Elena Majoni e Gabriele Muccino ai tempi del loro matrimonio.

LE ACCUSE DI MUCCINO
«È evidente che il mio ex marito abbia avuto con me un atteggiamento talmente violento da arrecarmi un danno che ha pregiudicato non solo la mia carriera di violinista ma anche il mio quotidiano». Eppure, racconta, Muccino ha sempre negato l’accaduto, accusandola addirittura di essersi inventata tutto: «A seguito di quell’episodio la cui verità è stata volutamente occultata durante il processo di separazione, Gabriele Muccino ha cavalcato l’onda mediatica definendomi come arrampicatrice sociale con la sola finalità di ottenere soldi e pubblicità».


LA REAZIONE DELL’EX MARITO
Una posizione che Gabriele Muccino, sposatosi di nuovo nel 2012 con la costumista Angelica Russo, mantiene ancora oggi, come testimonia la reazione social all’intervista dell’ex moglie al Corriere: «La vanità, ahi la vanità! Ex mogli che infangano ex mariti omettendo, mistificando, imbrattando. Quante ne abbiamo viste di queste storie…».

fratelli

I fratelli Muccino, ancora in buoni rapporti.

SILVIO DALLA SUA PARTE
In questa brutta storia, Elena ha un alleato: l’ex cognato Silvio. Che però, in un primo momento, aveva difeso a spada tratta il fratello, per poi ritrattare la versione dei fatti resa al giudice tempo prima. Anche in tivù, intervistato da Massimo Giletti nel 2016: «Silvio ha sempre sofferto molto per quella testimonianza. Conoscendolo sapevo che prima o poi avrebbe fatto emergere la verità. E il suo gesto, a mio parere, è stato importante sia ai fini giudiziari che per la mia personale credibilità». La testimonianza di Silvio, spiega Elena, è il principale motivo per cui ha rotto con la sua famiglia e con Gabriele in particolare. Ma è stata fondamentale, perché è anche grazie a lui se Elena oggi ha l’affidamento esclusivo del figlio Ilan. Un risultato raro, perché ha ribaltato il regime di affido condiviso previsto per legge e concordato in sede di divorzio.

«NON ISOLATEVI MAI»
L’ex marito, racconta Elena, non si è però arreso: «Ancora oggi, pur avendo ottenuto provvedimenti chiarissimi a mio favore, non ho di fatto ottenuto una piena adesione spontanea nell’interesse di nostro figlio. Ma ovviamente non demordo e proseguirò nella difesa dei diritti miei e di nostro figlio, che spero possano sensibilizzare la coscienza pubblica anche nei confronti delle tante donne nella mia stessa situazione che ancora adesso camminano a testa bassa». Ed è proprio a loro che rivolge un pensiero: «Mi sento di dire che la scelta dell’avvocato sia fondamentale […] Oltre a ciò consiglierei di credere fino in fondo nelle proprie ragioni e di non scoraggiarsi di fronte a personalità prevaricatrici, violente ed intimidatorie e soprattutto di non isolarsi». Nella gallery di LetteraDonna, ecco alcuni vip che sono stati accusati di aver picchiato le loro compagne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 09-03-2017 06:25 PM


Lascia un Commento

*