Fiorella va in smoking

Alla vigilia della 67esima edizione del Festival di Sanremo, cresce la curiosità (anche) sugli outfit dei protagonisti. Vanity Fair ha svelato in anteprima quelli di Mannoia, firmati dallo stilista Antonio Grimaldi.

fiorella mannoiaSi avvicina il debutto del Festival di Sanremo 2017 e, insieme alla curiosità sulle canzoni e sulle numerose novità della 67esima edizione, cresce quella sugli outfit dei protagonisti pronti a varcare le porte dell’Ariston. Tra gli artisti più attesi c’è sicuramente Fiorella Mannoia (qui tutte le cantanti in gara), che torna a distanza di 29 anni dalla sua ultima partecipazione, nel 1988. In anteprima esclusiva, Vanity Fair ha svelato gli abiti con i quali la cantante è pronta a tornare sul palco dell’atteso evento canoro. In questa occasione, come in tante altre, Mannoia ha deciso di incaricare lo stilista Antonio Grimaldi, che ha realizzato per lei quattro abiti di spiccata sensualità ed eleganza, due smoking in crêpe cady nero, un lungo abito rosso, e un completo da un bustino in rafia ricamata e un pantalone nero in crêpe cady.

fiorella mannoia outfit sanremoLO STILISTA
Classe 1969, Antonio Grimaldi è di origini salernitane. Il suo è uno stile che guarda al futuro senza però dimenticare il passato: come si legge sul suo profilo LinkedIn, «la sua filosofia creativa consiste nel ripensare il concetto di bellezza femminile senza dimenticare il valore della tradizione». La passione per il mondo della moda inizia fin da ragazzo: ha studiato grafica pubblicitaria all’Istituto d’Arte di Salerno, per poi iniziare a collaborare con i laboratori sartoriali della città. Acquisite la basi, si è trasferito a Roma dove, completata la formazione, ha iniziato a lavorare  nell’ufficio stile di Gattinoni dove ha incontrato Gardina, poi diventato suo partner. Nel 2010 crea la griffe Antonio Grimaldi, continuando una carriera ricca nell’Alta Moda italiana (portando, tra l’altro, le sue creazioni anche alla settimana della moda parigina), e riscuotendo molto successo in Medio Oriente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 06-02-2017 07:20 PM


Lascia un Commento

*