Lindsay, quella conversione ci convince poco

di Federico Capra
Dal velo al Corano, passando per l'eliminazione di tutte le sue foto da Instagram in favore del tipico saluto arabo: «Alaikum salam». L'approdo all'Islam della Lohan, però, ha dei punti poco chiari. Ecco quali.

lindsay lohanLindsay Lohan si converte all’Islam. Anzi no. Beh, sì, insomma, forse. C’è grande confusione – oltre a un pizzico di curiosità – attorno al presunto cambiamento di fede dell’attrice statunitense. «Se l’Islam è qualcosa su cui voglio istruirmi, questo è affar mio», aveva detto durante un’intervista all’emittente turca HaberTurk. Ma i punti interrogativi restano. Soprattutto perché la Lohan si era immortalata con un Corano in mano, per poi eliminare ogni foto dalla sua bacheca Instagram la cui biografia ora recita solo «Alaikum salam», la risposta al tradizionale saluto islamico. Troppo poco per poter parlare di avvenuta conversione. Abbastanza, però, per far sorgere almeno un dubbio. E di interrogativi si deve parlare sia in un senso che in un altro. Il motivo? Proviamo a spiegarvelo.

lohanTESI PRO…
A sostegno della tesi sull’islamizzazione della Lohan ci sarebbero diverse immagini e alcuni avvenimenti inconfutabili. In primis la già citata foto che la ritrae con tanto di Corano. Seguita poi da una foto col velo (usato quando si trovava negli Emirati Arabi) e l’eliminazione di tutte le sue foto sexy e non dal proprio profilo Instagram. La radicalizzazione, secondo molti, sarebbe avvenuta proprio durante l’ultimo anno. Nel 2016, la Lohan ha infatti trascorso molto tempo in Turchia, lavorando come volontaria nei campi rifugiati, e gli Emirati Arabi Uniti.

lohan 1…E CONTRO
Ma siamo proprio sicuri che la 30enne attrice americana, nota anche per un’innata tendenza a mettersi nei guai, abbia tutta questa voglia di seguire per filo e per segno i dettami del Corano? Partendo dal presupposto che il lupo perde il pelo ma (difficilmente, aggiungiamo noi) il vizio, ci sono alcune cose che non quadrano del tutto nella storia della conversione della Lohan. In particolare una domanda ci perseguita. Perché l’attrice ha eliminato le immagini ‘hot’ su Instagram ma non sugli altri suoi canali social? Twitter e Facebook infatti abbondano ancora di scatti ammiccanti in cui Lindsay mette in mostra le sue grazie. Ma soprattutto mancano le conferme – o eventuali smentite – di rito da parte dell’interessata che negli anni non si è mai tirata indietro al confronto diretto col suo pubblico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Protagonisti, Top news Argomenti: Data: 16-01-2017 04:51 PM


Lascia un Commento

*