40 anni leggenda

Il tempo passa, anche per Orlando Bloom. Per augurare un buon compleanno all'attore, ripercorriamo alcuni momenti della sua carriera, ricordando cinque tra i suoi personaggi che abbiamo particolarmente amato.

orlando bloomAlcuni uomini (beati loro), sono come il vino. Più invecchiano e più sono buoni. Orlando Bloom compie 40 anni il 13 gennaio, e a guardarlo sembra assolutamente rientrare nella fortunata ‘categoria’. Certo, non ha più il visino d’angelo d’un tempo, ma il nuovo aspetto, vissuto, gli calza senza dubbio a pennello. D’altronde, i suoi lineamenti, incorniciano lo stesso sorriso di sempre. Per augurargli buon compleanno, ripercorriamo alcuni momenti della sua carriera, ricordando cinque suoi personaggi ‘leggendari’.

LegolasLEGOLAS
Il ruolo di Legolas lo ha accompagnato per più di 10 anni, a partire dal 2001 con Il signore degli anelli – La compagnia dell’anello fino al 2014 con Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate. Il personaggio che interpreta, Legolas appunto, tra i protagonisti assoluti della prima trilogia, è il figlio di Thranduil, il Re degli Elfi di Bosco Altro e appartenente alla Compagnia dell’anello.

will turnerWILL TURNER
Un altro ruolo che lo ha ‘accompagnato’ per diversi anni è quello di Will Turner, coprotagonista della trilogia Pirati dei Caraibi. Apprendista fabbro a Port Royal, Will è innamorato di Elizabeth, figlia del governatore. La sua avventura inizia quando, dopo essere diventato un esperto spadaccino, si incontra/scontra con il capitano pirata Jack Sparrow (Johnny Depp).

paridePARIDE
Nel colossal Troy, liberamente tratto dall’Iliade di Omero, Bloom interpreta il troiano Paride, figlio di Priamo, che si innamora e rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta e fratello di Agamennone. Il rapimento diventa pretesto per muovere la guerra di Troia.

baliano di ibelinBALIANO DI IBELIN
Ne Le Crociate, Bloom veste i panni di Baliano di Ibelin, un francese che, dopo aver perso il figlio e la moglie suicida, incontra Godfrey di Ibelin. Quest’ultimo è un crociato che, dichiarando di essere suo padre, lo conduce con lui nella Terra Santa. Qui anche Baliano inizierà a combattere.

i-tre-moschettieriDUCA DI BUCKINGHAM
Nel film I tre Moschettieri, Orlando Bloom interpreta l’avvenente e potente Duca di Buckingham, amante della regina Anna D’Austria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: Data: 13-01-2017 04:14 PM


Lascia un Commento

*