Shopping estivo, è già il momento

di Enrico Matzeu
La corsa ai saldi è iniziata. Ma chi ha detto che d'inverno si comprano solo maglioni? L'occasione è perfetta anche per scegliere (con un click) capi e accessori trasversali per la stagione calda.

Woman holding shopping bagsPer tirarsi su il morale dopo la fine delle festività natalizie e il rientro in ufficio, i saldi di fine stagione sono sempre la soluzione migliore. Si comincia dal 5 gennaio 2017 – eccezion fatta per Sicilia, Basilicata e Valle d’Aosta che iniziano tra il 2 e il 3 – in tutti i negozi e negli store online. Già, perché non dimentichiamoci che si possono fare buoni affari anche a suon di click, evitando la calca e quelle lunghe file davanti al camerino cariche di vestiti. Per non farsi trovare impreparate, basta seguire alcuni facili consigli, però si possono anche rompere i tradizionali schemi, secondo cui durante i saldi invernali si comprano solo maglioni e cappotti pesanti. Sì è vero, l’inverno è lungo, ma la primavera è presto alle porte, quindi perché non acquistare capi e accessori trasversali, da poter indossare anche nelle stagioni più calde? LetteraDonna ha fatto per voi una selezione tra gli e-commerce più quotati di sempre.

UN ABITO PER TUTTE LE STAGIONI
Quella dei saldi è l’occasione giusta per comprare quel vestitino che non osate mai prendere d’estate, perché pensate di non fare in tempo a indossarlo o perché date priorità ad altro. Ecco allora che un abito in taffetà a fiori di Chi Chi London è quello che fa per voi, anche perché l’ispirazione bucolica non passa mai di moda. Così come il pizzo nero, perfetto nell’abito alle caviglie di Vero Moda, che potete sfoggiare in qualche occasione particolare. Un abitino rosso in cotone va bene non solo a Capodanno, ma anche nelle giornate primaverili, magari quello di Even & Odd abbinato a un giubbino in jeans. Tutta questa selezione la trovate sul sito di Zalando, mentre su quello di H&M c’è un chemisier in satin viola davvero sfizioso.

PANTALONI E BLUSE
Se vi sentite più a vostro agio in due pezzi, cercate un paio di pantaloni o una gonna da abbinare a camicette e bluse. Per i jeans da Pull & Bear c’è un’ampia scelta per le amanti del casual, mentre per un pantalone griffato, come quello corto blu elettrico di Marni, su Yoox c’è l’imbarazzo della scelta per le più fashioniste. Se volete una gonna, invece, puntate su un modello midi a pieghe, trend anche per il 2017, come quella di Zara a quadretti bianchi e blu con maxi elastico in vita, fresca e simpatica. Ora c’è da pensare al pezzo sopra e la canotta di Topshop color avorio con ruches sulle maniche è molto glamour, così come la blusa rosa in seta pura di Max & Co., che vi trasforma in un confettino chic. Ha un gusto vintage, invece, la camicia di & Other Stories, color ocra con gatti disegnati, ma sul sito si possono trovare molte varianti interessanti.

ACCESSORIATE TUTTO L’ANNO
Se evitate il velluto e i dettagli in pelliccia, anche gli accessori sono molto facili da usare in tutte le stagioni e da abbinare con ogni tipo di look. Partendo dalle scarpe, un paio di décolleté basse in vernice rosa sono d’obbligo nell’armadio, come il modello di & Other Stories un po’ bon ton. Anche le sneakers sono indispensabili, magari bianche e un po’ eccentriche come quelle proposte da Pull & Bear con applicazioni pop. Fate spazio anche alle borse, perché la tracollina color cuoio di Zara è proprio sfiziosa, come quella nera di Cos, dal profilo minimalista. Lo zaino in pelle o in ecopelle è una buona soluzione per coniugare lo stile alla praticità e quello color burgundy di Bershka lo fa davvero al meglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: , , Data: 05-01-2017 03:59 PM


Lascia un Commento

*