La regina del box office

Nel 2016 i film con Scarlett Johansson sono stati i più visti a livello mondiale. Mettendo insieme i vari incassi, l'attrice raggiunge quota 1,2 miliardi di dollari.

black widowSe metti in campo Scarlett Johansson, hai ottime possibilità di sbancare il botteghino. Lo dimostra il successo di Captain America: Civil War, in cui ha recitato nel ruolo della Vedova Nera. Ma anche la classifica degli attori che hanno recitato nei film campioni d’incasso nel 2016 stilata da Forbes, che la vede in testa.

SCARLETT JOHANSSON
Scarlett Johansson conquista la vetta di una classifica soprattutto al maschile perché, rispetto ad altri colleghi con cui ha recitato in Captain America: Civil War (1,15 miliardi di incasso), ha preso parte anche ad un altro film uscito nel 2016, ovvero Ave, Cesare! dei fratelli Coen. Non un blockbuster come la pellicola della Marvel, ma comunque un film che, con i suoi 50 milioni di incasso, le permette di raggiungere quota 1,2 milioni. E di staccare così due compagni di set.

capitan americaCHRIS EVANS
Chris Evans, il Capitan America di Civil War, ha recitato solo in questo film nel 2016. Dunque, si deve ‘accontentare’ del secondo posto in questa classifica. Tuttavia, ha un primato: è l’attore più conveniente di tutti. Per ogni dollaro che riceve, ne fa guadagnare infatti ben 135 alla casa di produzione. In questa classifica, Scarlett Johansson è invece terza.

ironmanROBERT DOWNEY JR.
A pari merito con Chris Evans, e dunque a quota 1,15 miliardi, c’è Robert Downey Jr., ovvero Iron Man. Anche lui vanta un primato: lui, che per ogni dollaro di ‘stipendio’ ne fa guadagnare 18,40, è stato l’attore più pagato di tutto il cast di Captain America: Civil War.

margotMARGOT ROBBIE
Suicide Squad è stato un fiasco, almeno per la critica. E anche per tanti spettatori, che però prima hanno pagato il biglietto per vederlo al cinema. È per questo che Margot Robbie, che ha impersonato Harley Quinn, si piazza al quarto posto con 1,1 miliardi di dollari. Di cui 745 solo per Suicide Squad.

lois laneAMY ADAMS
Il ruolo di Lois Lane in Batman v Superman: Dawn of Justice, sommato ai risultati al botteghino di Animali Notturni e Arrival, valgono a Amy Adams il quinto posto in classifica. Il film con i personaggi dei fumetti DC Comics ha incassato da solo 873 milioni di dollari, i film dove ha recitato in tutto 1,04 miliardi.

batmanBEN AFFLECK
Il nuovo Uomo Pipistrello, quello poco convincente di Batman v Superman: Dawn of Justice (che ha comunque incassato 873 milioni) è sesto in classifica, con 1,02 miliardi di dollari. Ben Affleck nel 2016 ha recitato anche in The Accountant ed è tra gli attori più ‘convenienti’: per ogni dollaro che riceve, ne fa incassare 20,10.

supermanHENRY CAVILL
Al sesto posto c’è Henry Cavill, ovvero Superman. Per lui in questo 2016 sono stati 873 i milioni di incasso 873: quelli di Batman v Superman: Dawn of Justice, l’unica pellicola in cui è apparso.

deadpoolRYAN REYNOLDS
All’ottavo posto un attore targato Marvel: Ryan Reynolds, che come protagonista di Deadpool ha ‘incassato’ 783 milioni di dollari. In tutto, cioè aggiungendo gli incassi di Criminal, è arrivato a 820.

felicityFELICITY JONES
Al nono posto troviamo l’intruso, ovvero l’unica attrice che non ha recitato in un film di supereroi. A meno che non si voglia considerare tale Jyn Erso di Rogue One, spin-off di Star Wars ancora nelle sale. La britannica Felicity Jones, che la interpreta, mette insieme 805 milioni di dollari, avendo recitato anche in Inferno, Collide e A Monster Calls.

will smithWILL SMITH
Chiude la top ten Will Smith, Deadshot in Suicide Squad. Per i due suoi film del 2016 (l’altro è Collateral Beauty) l’incasso complessivo è di 775 milioni di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 28-12-2016 04:19 PM


Lascia un Commento

*