Menomale che Jackie c'è

Nessun big internazionale ha accettato di esibirsi in occasione della cerimonia di investitura di Donald Trump. Il magnate dovrà 'accontentarsi' di Evancho, 16enne statunitense dalle grandi doti vocali. Ecco chi è.

jackie evanchoNessuno (o quasi) vuole suonare per Donald Trump. Sembra infatti che il nuovo presidente degli Stati Uniti abbia avuto non poche difficoltà a reclutare artisti disposti a esibirsi il giorno della sua investitura, il 20 gennaio 2017. Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito TheWrap, nonostante generalmente le star che partecipano alla cerimonia non percepiscono alcun riconoscimento economico (come Beyoncé per Obama), pur di avere nomi importanti il neoeletto era disposto a ‘sganciare’ molti soldi pur di portare nomi importanti. Moltissimi i divi a rifiutare l’invito, da Céline Dion a Elton John, da David Foster ai Kiss, da Andrea Bocelli a Il Volo, e molti altri.

JACKIE HA DETTO SÌ
Nulla di fatto, quindi. Niente nomi sfavillanti per il tycoon, che deve ‘accontentarsi’ (oltre che di artisti e ‘cori’ poco noti) della mezzosoprano statunitense Jackie Evancho, 16enne conosciuta per aver partecipato ad America’s Got Talent, classificandosi al secondo posto. Lo ha annunciato su Twitter il direttore della comunicazione del neoeletto, Boris Epshteyn.  «Sono un tantino nervosa, ma anche molto emozionata e non vedo l’ora di vivere questo grande momento», ha detto la giovane cantante a USA Today. «Mi sono allenata ogni giorno da un mese anche fuori di casa, in piedi, visto che all’inaugurazione di solito fa molto freddo. È comunque un onore per me cantare per il mio Paese e la mia presenza non ha alcun significato politico».

Immagine anteprima YouTube

L’ESORDIO
La giovane cantante è nata a Pittsburgh. Nel 2008, a soli otto anni, ha partecipato al talent show Keane Idol, arrivando anche in questo caso al secondo posto, superata da un’altra concorrente 20enne. Da lì ha iniziato a studiare canto, violino e pianoforte. Nel 2009, David Foster la invitò a cantare con lui sul palco, regalandole molta visibilità.

16 ANNI, CINQUE ALBUM
Nonostante la giovane età, Jackie ha già pubblicato cinque album. Ha partecipato a molti concorsi e si è esibita in diversi eventi e show televisivi: dall’inaugurazione degli US Open di tennis nel 2010,  al The Tonight Show con Jay Leno,  al The Oprah Winfrey Show, oltre a numerosi eventi commemorativi e di beneficenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, video Argomenti: , Data: 20-01-2017 01:00 PM


Lascia un Commento

*