Bella in tempo record

di Stefania Maroni
Via stress e pesantezza. Obiettivo: arrivare all’appuntamento con le grandi feste al meglio. Gli alleati migliori sono i trattamenti last minute, che assicurano risultati rapidi e subito visibili.

Luxury blonde with a giftLa elettrizzante ma faticosa kermesse natalizia è cominciata e, come da programma, le ore dopo il lavoro sono dedicate all’acquisto di regali, all’addobbo dell’albero, alla programmazione dei menù per le feste, ai brindisi augurali con gli amici. Il rischio è di arrivare stremate alla Vigilia, con il viso segnato dallo stress e il corpo appesantito, proprio quando si vorrebbe apparire al top della forma. Come evitarlo? Basta giocare d’anticipo, ricorrendo a trattamenti capaci di mostrare i loro effetti subito o, al massimo, nell’arco di una settimana.

COSMETICI EFFETTO LIFTING
Vero toccasana per le pelli stanche e giù di tono, in questo periodo, sieri e creme effetto lifting devono essere sempre a portata di mano. Si tratta di prodotti a base di principi attivi tensori, come l’estratto di semi di avena o alcuni polisaccaridi, in grado di avvolgere la pelle in un film invisibile che la sostiene e leviga le piccole rughe. Ma per ricompattare l’epidermide in tempo reale, si può ricorrere anche al metodo suggerito dal dottor Roberto Bonfanti, responsabile dei laboratori cosmetici Hur: applicare un prodotto a pH basico, poi uno a pH acido o viceversa. Per esempio: lavare viso e collo con un delicato sapone biologico, privo di glicerina e paraffina, poi stendere un’emulsione nella cui formula siano presenti acido lattico o glicolico o, meglio ancora, tutti e due.

MASCHERE ILLUMINANTI
Qualsiasi tipo di maschera provoca un rialzo della temperatura cutanea, che favorisce lo smaltimento delle tossine, rendendo la pelle subito più luminosa. Questa azione si somma a quella specifica del prodotto. Per enfatizzare entrambe, dopo aver applicato la maschera, avvolgere il viso nella pellicola trasparente. Questo semplice accorgimento permette ai principi attivi di penetrare a una maggiore profondità e ostacola l’evaporazione transcutanea dell’acqua, aumentando il turgore della pelle.

ENERGIA SKIN TIGHTENING
Riduce visibilmente il rilassamento cutaneo, attenua le rughe e dà maggior consistenza alla pelle: è l’effetto skin tightening promesso dagli apparecchi di radiofrequenza multipolare di ultima generazione, come Venus Viva, che emette anche campi magnetici pulsati. Adottati da molti beauty center, producono un’energia che stimola intensamente la sintesi di nuovo collagene, migliora la microcircolazione e la vascolarizzazione dei tessuti. Il risultato ottimale si ottiene dopo 2-6 sedute, ma fin dalla prima la pelle appare più tonica e liscia.

LINGERIE SNELLENTE
Limitare i brindisi, eliminare i dolci, ridurre i carboidrati: sono le regole base per arrivare alla Vigilia senza aumentare di un grammo. Ma per salvare la linea si può fare di più. Per esempio indossare speciali calzoncini confezionati con tessuto elastico in cui sono inserite microcapsule che, durante la giornata, rilasciano mix di principi attivi snellenti, drenanti e tonificanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Lascia un Commento

*