In Gran Bretagna l'X Factor ce l'ha lui

Con un inedito scritto per lui da Ed Sheeran, il 23enne Matt Terry ha vinto l'edizione inglese del talent conquistando indistintamente giuria e pubblico. Ecco chi è.

matt-terryDurante le audizioni aveva fatto innamorare i giudici cantando Stand By Me di Ben E. King. Il vincitore dell’edizione numero 13 dell’edizione britannica di X Factor è Matt Terry, incoronato durante l’ultima puntata dello show, andata in onda l’11 dicembre. «Sei arrivato in finale come un buon artista, e finisci come un grande artista», ha detto Simon Cowell al giovane. «Quello che ti prometto Matt, è che ti daremo il cento per cento, perché meriti questa opportunità». Anche Sara Aalto, sua diretta concorrente nella finalissima, si è congratulata con lui, esprimendole il suo affetto e la sua stima.

L’INEDITO
Il giovane, che ha ammaliato il pubblico cantando un singolo inedito scritto per lui da Ed Sheeran (When Christmas Comes Around), ha 23 anni e ha partecipato per la prima volta alle selezioni del talent quest’anno.

IL CAMERIERE INNAMORATO
Ex cameriere, durante i provino aveva ‘commosso’ la giuria dicendo di aver lasciato il suo lavoro dopo essere stato lasciato dalla ragazza, Jasmine, con cui stava da molto tempo. La relazione però, rivela The Sun, era ripresa durante le registrazioni del programma e i due avrebbero persino deciso di andare a vivere insieme.

IL RITORNO DELLA EX
Un ritorno di fiamma, riporta il Daily Star, dovuto per gli amici più diffidenti del cantante soltanto al suo successo: «Jasmine è tornata quasi strisciando tra le braccia di Matt subito dopo che la prima audizione è andata in onda», ha detto uno di loro.

IL PASSATO
Nato a Bromley il 20 maggio del 1993, Terry ha affinato le sue competenze studiando alla D&B Academy of Performing Arts di Kent. Il giovane artista, rivela ancora The Sun, ha anche un passato in una boyband chiamata Far Too Far, e ha collaborato con il fratello minore del cantante Marvin Humes, Jackson. L’esperienza del gruppo però era durata molto poco, giusto un anno, dal 2013 al 2014.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 12-12-2016 02:54 PM


Lascia un Commento

*