Jimmy goes to Hollywood

Annunciato il conduttore della notte degli Oscar: l'onore tocca a Kimmel, che da 13 anni ha uno show tutto suo sulla Abc. Dalle origini italiane agli anni in radio, ecco le cose da sapere su di lui.

Non solo cinema. Gli Oscar, trasmessi in tutto il mondo, sono inevitabilmente anche spettacolo e tivù. A condurre l’attesissima cerimonia, in programma per il 26 febbraio, sarà Jimmy Kimmel, presentatore con ben 20 anni di esperienza alle spalle. Ecco quello che c’è da sapere su di lui.

DUE MATRIMONI E TRE FIGLI
Jimmy Kimmel è nato a New York il 13 novembre 1967, in una famiglia con origini tedesche e italiane. Cresciuto dall’età di nove anni a Las Vegas, dal 1988 al 2003 è stato sposato con l’attrice Gina Maddy da cui all’inizio degli Anni ’90 ha avuto due figli. Il 13 luglio 2013 si è risposato, di nuovo con un’attrice, Molly McNeamey. La coppia ha una figlia.

SHOW ‘LIVE’, MA REGISTRATO
Kimmel è comico, doppiatore e produttore, anche se gli americani lo conoscono soprattutto come conduttore del Jimmy Kimmel Live!, show che va in onda dal 2003 sulla Abc, la stessa emittente che trasmette la notte degli Oscar. Curiosità: il programma non va in onda davvero in diretta alle 23:35 come farebbe pensare il nome, ma è invece registrato.

UN NOMADE DELLA RADIO
Jimmy non si è mai laureato, ma è durante l’anno trascorso alla University of Nevada (che poi lo ha insignito di una laurea honoris causa) che ha iniziato la carriera di conduttore, con un programma nella radio del college. Esperienza poi continuata a Phoenix, in Arizona, dove si era trasferito. Il suo ‘pellegrinaggio’ come speaker radiofonico è poi continuato a Seattle, Tampa, Palm Springs, Tucson e Los Angeles. In California, sfruttando la sua verve comica, è stato per cinque anni tra i protagonisti del programma del mattino Kevin and Bean.

DALLA MUSICA AL CINEMA
Certo, quella degli Oscar sarà la serata più importante presentata in carriera, ma Kimmel non è nuovo ai grandi eventi: ha infatti presentato due edizione degli Emmy, nel 2012 e nel 2016.

FIERO DELLE SUE ORIGINI
Jimmy ha un fortissimo legame di amicizia con l’attore e doppiatore Adam Carolla. Insieme, i due hanno creato nel 2009 la Feast of San Gennaro, manifestazione che, sulla falsariga di quella più famosa che si svolge nella Little Italy di New York, omaggia la cultura e la cucina italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 24-02-2017 04:25 PM


Lascia un Commento

*