E ora fa la Marzullina

Chi è Laura Lena Forgia, showgirl e conduttrice che ha lasciato L'Eredità per affiancare Teo Mammuccari in Cultura Moderna, il programma di Antonio Ricci in onda su Italia1.

Tv: Italia1; Cultura Moderna«Dico sempre che fare cultura in tivù è contronatura, come arare un campo con il phon». Con questa provocazione Antonio Ricci presenta il ritorno del suo Cultura Moderna, game show sui vip di ritorno su Italia1 a dieci anni dalla prima edizione (in onda dal lunedì al venerdì alle 20.20 dal 28 novembre). In programma 70 puntate da 35 minuti condotte da Teo Mammucari, già alla guida della prima stagione, affiancato da Carlo Kaneba e dalla bionda Laura Lena Forgia, l’ex professoressa-ereditiera di Rai Uno pronta nel ruolo irriverente della Marzullina.
«Dopo cinque meravigliosi anni era diventata la mia seconda casa ma sento che ho bisogno di nuove sfide e di rimettermi in gioco. Lo devo soprattutto a me stessa e al mio desiderio di crescere. Oggi scenderò da questa meravigliosa nave perché è arrivato il momento di cambiare rotta e concentrare le mie energie, in attesa della prossima avventura», aveva scritto sui social la showgirl dopo aver lasciato L’Eredità annunciando di voler tentare nuove strade nel mondo della tivù. E l’obiettivo era Cultura Moderna.

INGEGNERA
Showgirl, modella, attrice e conduttrice di origine svedese nata a Varese nel 1982, Lena Harva, (è il suo nome d’arte), inizia a sfliare quando aveva solo sei anni, girando il mondo. Dopo essersi diplomata al Conservatorio di Como e si laurea in Ingegneria e Biotecnologie mediche.
Nel 2007, anno della sua partecipazione ad alcuni concorsi di bellezza, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo della tivù. Studia dizione e recitazione in Italia, nel 2008 si forma negli Stati Uniti alla New York Film Academy e continua la sua formazione a Londra e Barcellona dove si dedica al teatro.

DA TENTATRICE A VIAGGIATRICE
In Italia conduce il programma Talent 1 insieme a Ciccio Valenti e Tommy Vee, partecipa a L’Almanacco del Gene Gnocco, Saturday Night Live, Sai cosa c’è di nuovo?, Scherzi a parte, Le Iene. Ma è con L’Eredità, per quattro anni a fianco di Carlo Conti, che ottiene la sua grande occasione.
Non solo il ruolo di Professoressa: Forgia diventa nota al pubblico anche per la sua esperienza di ‘tentatrice’ di Temptation Island e per la sua partecipazione a Pechino Express, di cui è concorrente della quarta edizione nella coppia delle ‘Professoresse’ insieme alla collega Eleonora Cortini.
Forgia ha interpretato anche piccoli ruoli da attrice: ha recitato nelle sit-com Medici Miei e Camera Café e in film come Maremmara, il Mondo di Mezzo e Figli Randagi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 28-11-2016 12:20 PM


Lascia un Commento

*