Era la 'mamma' più amata dagli americani

Si è spenta all'età di 82 anni Florence Henderson, stroncata da un arresto cardiaco. L'attrice statunitense aveva conquistato i cuori di migliaia di fan soprattutto vestendo i panni di Carol nella sit-com La Famiglia Brady. Ecco chi era.

florence hendersonSi è spenta, all’età di 82 anni, Florence Henderson, una delle ‘mamme’ più celebri della tivù americana. L’attrice, riporta il Daily Mail, è deceduta il 24 novembre a causa di un arresto cardiaco, circondata dalle persone che amava.

MAMMA BRADY
Nata a Dale, in Indiana, nel 1934, ha svolto i suoi studi di recitazione all’Accademia americana di arti drammatiche di New York debuttando a teatro agli inizi degli Anni ’50 per poi ‘trasferirsi’ in tivù. Il ruolo che le ha dato maggiore notorietà è sicuramente quello interpretato nella sit-com statunitense La famiglia Brady in cui ha vestito i panni, dal 1969 al 1974, di Carol, raggiante mamma di sei figli che sembrava in qualche modo incarnare la madre che tutti gli americani avrebbero voluto avere.

TRA SERIE TIVÙ E SHOW TELEVISIVI
Nel corso della sua carriera Henderson è comparsa anche in altre serie televisive americane, tra cui Cuore e batticuore, Pappa e ciccia, Ally McBeal, Love Boat e La signora in giallo. Tra i suoi ultimi ruoli, quello di Mrs. Robinson in Cinquanta sbavature di nero, parodia di Cinquanta sfumature di grigio. Il suo lavoro nel mondo dello spettacolo però non si è fermato alla fiction: molte le partecipazioni anche all’interno di programmi e show televisivi. Dal 2008, ad esempio, ha condotto il talk show The Florence Herderson Show e, più avanti, il programma di cucina Who’s Cooking with Florence Henderson.

BALLANDO CON LE STELLE
Nel 2010 ha partecipato come concorrente all’edizione americana di Ballando con le stelle: il 21 novembre 2016, a tre giorni dalla morte, Florence è apparsa nel programma per sostenere Maureen McCormick, sua ‘figlia’ ne La famiglia Brady. Quest’ultima, come tanti altri colleghi e amici, ha lasciato un messaggio sui social per salutare e omaggiare l’attrice: «Florence è stata una cara amica per moltissimi anni, e nel mio cuore per sempre. Amore e abbracci alla sua famiglia. Mi mancherai», ha scritto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 25-11-2016 12:06 PM


Lascia un Commento

*