Dai coccodrilli ai gladiatori

di Federico Capra
Vi ricordata Terri, la moglie del compianto Steve Irwin il Crocodile Hunter della televisione? Ecco, ora ha deciso di sposarsi. Ad annunciarlo è stato il futuro marito: Russell Crowe.

terri irwinOkay, Russell Crowe ha deciso di convolare a nozze. Una notizia che fa sicuramente rumore ma sino a un certo punto. Almeno non quanto il nome della futura sposina. A far girare la testa al 52enne attore australiana sarebbe stata Terri Irwin. Forse un nome che ai più dirà poco se non addirittura nulla. Ma questa naturalista dell’Oregon era diventata famosa all’inizio degli anni 2000 grazie alla serie Crocodile Hunter dove insieme al marito Steve girava il mondo alla caccia degli animali più pericolosi e letali del pianeta. Le loro avventure erano poi date in pasto al grande pubblico della televisione che apprendeva nozioni divertendosi con le spericolate esibizioni della coppia. Questo almeno sino al 4 settembre 2006 quando Steve Irwin rimase ucciso presso Port Douglas (Australia) durante la realizzazione di un documentario a causa della puntura velenosa di una razza. Da allora Terri ha fatto perdere le sue tracce mediatiche. Almeno sino ad ora.

PICCOLA NATURALISTA
Nata a Eugene (Oregon) il 20 luglio 1964, Terri dimostrò sin da subito il proprio amore per gli animali. Una passione ereditata dal padre. L’uomo, proprietario di una piccola ditta di autotrasporti, portava spesso a casa gli animali feriti trovati sulle autostrade dove viaggiavano i suoi camion. Da qui la decisione nel 1986 di aprire un centro per il recupero dei puma (oltre che di altri animali selvatici) con l’intento di rimetterli il prima possibile in libertà. Poi gli studi in veterinaria e l’approdo in una clinica per animali.

L’INCONTRO CON STEVE
Ma è stato durante un tour in Australia che Terri conobbe il suo Steve. Tra i due fu amore a prima vista, e nel 1992 decisero di convolare a nozze rimanendo insieme sino al tragico incidente del 2006. In questi 14 anni i due hanno vissuto quasi in simbiosi, girando il mondo e raccontando agli spettatori i segreti della fauna terracquea. La coppia ha avuto anche due figli: Bindi Sue, nata il 24 luglio 1998, e Robert Clarence, venuto al mondo l’1 dicembre 2003.

IL MATRIMONIO CON RUSSELL
Il cambio di rotta sarebbe avvenuto a metà 2016. Almeno secondo quanto dichiarato da Russell Crowe al sito statunitense New Idea. Perché Terri potrebbe aver finalmente deciso di legarsi a un nuovo uomo dopo sei anni di vedovanza. L’attore e la Irwin si conoscerebbero da diverso tempo. Almeno dagli inizi degli Anni ’90, periodo in cui la donna approdò più volte in Australia prima di fermarsi definitivamente al fianco del suo Steve. Nel tempo l’amicizia si sarebbe trasformato in vero e proprio amore. Tanto da spingere i due a convolare a nozze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: Data: 22-11-2016 04:16 PM


Lascia un Commento

*