Bellucci col bambino

Monica come la Madonna nella foto scattata da Ali Mahdavi. Una provocazione che però ha un senso: raccogliere soldi in beneficenza a favore della lotta contro il cancro.

Non proprio la Madonna, ma poco ci manca. Così è ritratta Monica Bellucci nel ritratto realizzato dal fotografo Ali Mahdavi: un velo sul capo, un neonato in braccio. E la Madonna col bambino, o quantomeno una sua laica evocazione, senza aureole, è servita.

PER BENEFICENZA
Che sia una tiepida provocazione o un vero e proprio scatto blasfemo lo lasciamo decidere alla sensibilità di chi guarda. Per ora, invece, basti sapere che la foto è stata realizzata in occasione di un evento benefico, la 21esima edizione dell’asta Les Sapins des Créateurs. Si tratta di un’occasione che ogni anno raduna diversi esponenti delle arti visuali, in particolare dal mondo del design e dell’architettura. Quest’anno, appunto, il 21 novembre c’era anche Ali Mahdavi, che ha messo all’asta la foto con Monica.

TANTI LIKE
Non si sa, però, a quale cifra sia stata venduta l’opera. Accontentiamoci di contare invece i like che ha totalizzato sulla pagina Instagram ufficiale di Monica Bellucci in circa 48 ore: 21 mila e 300. Ma quelli, per la ricerca sul cancro (a cui verranno devoluti i soldi raccolti) non contano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità Argomenti: Data: 21-11-2016 07:15 PM


Lascia un Commento

*