L'eleganza del pancione

di Andrea Cominetti
Beatrice Borromeo ha sfoggiato un raffinato total look color cipria in occasione della sua prima uscita pubblica in dolce attesa. I nostri consigli per oufit di classe anche in abiti premaman.
Monaco National Day 2016

Da sinistra: Andrea Casiraghi, la figlia India,Tatiana Santo Domingo, Charlotte Casiraghi e Beatrice Borromeo.

Riuscire a essere eleganti e di classe anche in abiti premaman? È possibile, se ti chiami Beatrice Borromeo. Tutti i flash dei fotografi erano puntati su di lei alla prima uscita pubblica per la principessa e giornalista in dolce attesa, che – in compagnia del marito Pier Casiraghi, barba lunga e tight fin troppo abbondante – ha presenziato alla festa nazionale del Principato di Monaco. Per l’occasione, la più piccola delle sorelle Borromeo, nonché nuova royal it-girl secondo Glamour, ha optato per un total look rosa antico scegliendo un sobrio modello della collezione Armani Privè: abito e cappotto coordinato al ginocchio, piccola clutch tortora e decolté a punta con il tacco basso. Un outfit decisamente di classe anche con il pancione: d’altronde, la signora Casiraghi ha ereditato la passione per lo stile dalla nonna Marta Marzotto.
Se siete in dolce attesa e volete vestirvi ispirandovi al suo look, questi sono i nostri consigli (trovate le foto nella gallery).

Monaco National Day 2016IL VESTITO
Per il vestito restiamo sempre sui toni del rosa, da quello antico al cipria. La prima proposta è un premaman senza maniche di Maya, con una gonna a pieghe e un top lavorato. Un abito leggero, forse adatto a temperature più miti, ma non necessariamente. Restando sul premaman, un’altra idea è il dress di Chi Chi London. Sempre senza maniche, sempre al ginocchio, è caratterizzato da un tessuto più lucido e serioso, più adatto a una donna dai gusti classici.

IL CAPPOTTO
Sul cappotto si può andare in due direzioni. Se vi piace restare sul rosa, vi proponiamo un capospalla cipria di Zara, corto e con cappuccio. Qui, la presenza della zip, gli conferisce un’aria più easy e sportiva dell’originale principesco, ma il risultato finale non è per niente male. Se volete scegliere un capo più elegante, invece, vi consigliamo il soprabito Warehouse in blu navy, decisamente di classe e dal taglio sartoriale.

LA CULTCH
A livello di clutch, optate per un piccola borsa Mango portabile anche a tracolla. Lo stesso modello, oltre che nel rosa, è presente anche nel bianco, nel marrone e nel nero. Più simile dal punto di vista cromatico (ma decisamente più rock) al modello di partenza è la clutch in pelle metallizzata di Asos, che presenta anche una nappa sul lato.

LE SCARPE
Le scarpe sono delle classiche decolté a punta, con tacco passo dato lo stato interessante. In questo senso, con l’idea di mantenere un tacco non eccessivo, vi proponiamo due modelli agli antipodi. Il primo di New Look, con listini brillanti, vede l’aggiunta di un cinturino che corre sulla caviglia. Il secondo paio di Dune, invece, è d’argento vivido e vivace, con punta arrotondata e tacco poderoso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti, Trend Argomenti: , , , Data: 21-11-2016 06:32 PM


Lascia un Commento

*