Addio a mamma Mercury

Il 13 novembre si è spenta all'età di 94 anni Jer Bulsara, madre del frontman dei Queen. Brian May, sul suo sito personale, ha scritto un messaggio in omaggio della donna.

jer bulsaraIl 24 novembre del 1991 moriva Freddie Mercury, una delle star più amate del panorama musicale internazionale. A pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa, si è spenta, 25 anni dopo, la madre dell’artista, Jer Bulsara. Aveva 94 anni. Il decesso è avvenuto il 13 novembre, ma è stato confermato soltanto il 20, per garantire alla famiglia un funerale (zoroastriano, nel rispetto del credo della donna) discreto e intimo.

DA ZANZIBAR
Jer Bulsara, insieme al marito Bomi (morto nel 2003) e ai due figli, Kashmira e Farrokh (Freddie) arrivarono in Inghilterra nel 1964 da Zanzibar, stabilendosi a Feltham. Dopo la morte del cantante, riporta Huffington Post Uk, i due coniugi si trasferirono a Londra, per stare più vicino alla figlia.

freddy mercury genitori«MAMMA E MOGLIE DEVOTA»
Brian May
, chitarrista e fondatore insieme a Freddie Mercury e Roger Taylor dei Queen, ha voluto omaggiare e salutare con un messaggio sul suo sito personale la donna che, ha scritto, è morta «in pace e serenità, durante il sonno». Una mamma, secondo il musicista «calorosa, ottimista e devota che, come Freddy, ha sempre avuto un intenso luccichio negli occhi». Altrettanto leale nei confronti del marito, ha vissuto «da buona parsi, con spirito indipendente e un grande senso dell’umorismo».

IL SUPPORTO AI QUEEN
L’artista, nel suo messaggio, ha anche ricordato il supporto che Jer ha dato, negli anni, ai Queen: «Seguiva con passione i nostri progressi come band, ed è sempre venuta a trovarci quando ci esibivamo nelle vicinanze, con enorme entusiasmo». Non solo: anche negli ultimi anni è sempre stata pronta a offrire ai membri del gruppo e vecchi amici di suoi figlio, all’occasione, una tazza di tè, parlando con loro del ‘suo Freddie’, senza alcuna ritrosia, sentendo che lui non era poi così lontano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , , , Data: 21-11-2016 04:33 PM


Lascia un Commento

*