A Silvio (ha chiesto un milione)

Berlusconi ha denunciato per tentata estorsione l'olgettina Giovanna Rigato. Dal Grande Fratello al legame con Andrea Diprè, ecco chi è la bionda showgirl nel mirino dell'ex premier.

Per la prima volta dall’inizio dell’inchiesta Ruby, una delle famose ‘olgettine’, Giovanna Rigato, è stata denunciata da Silvio Berlusconi. L’accusa è tentata estorsione: la showgirl avrebbe infatti chiesto all’ex Cavaliere un milione di euro per non rivelare alla stampa e ai pm informazioni compromettenti. La Rigato non avrebbe detto tutta la verità durante i processi ma, a differenza delle altre ragazze, non ha mai ricevuto denaro direttamente da Berlusconi: sul suo conto ci sono solo bonifici di Rti, società di produzione del gruppo Mediaset, ovvero compensi per dei lavori in tivù. La situazione è precipitata a luglio quando, insieme ad un amico, la Rigato si sarebbe presentata ad Arcore. Ne sarebbe seguito un acceso diverbio (con l’intervento della sicurezza) e la successiva richiesta di 500 mila euro, cifra poi salita a un milione e da versare su un conto estero. Minacciando, in caso contrario, di fare alla stampa e alla Procura dichiarazioni «pregiudizievoli» per Berlusconi. LetteraDonna ha provato a contattare Giovanna Rigato, imputata per corruzione in atti giudiziari in uno dei filoni del processo Ruby Ter, e il suo legale, l’avvocato Marco De Giorgio, senza però ottenere risposta.

GIEFFINA PER UNA SETTIMANA
Nata il 28 aprile 1981 a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso, sul suo sito personale Giovanna Rigato si definisce «giornalista e showgirl» e «studentessa modello all’università Iulm». In effetti, nel 2006 si laurea all’università milanese in Relazioni pubbliche e pubblicità e nel 2008 ottiene la qualifica di giornalista pubblicista. Ma il suo pallino è la tivù: dopo le prime esperienze televisive come ballerina nel corpo di ballo di Natalia Estrada a La sai l’ultima? e Arrivano i nostri, nel 2006 partecipato alla sesta edizione del Grande Fratello, ma l’avventura dura poco, visto che viene eliminata dopo una settimana. All’uscita, trova però in Maurizio Costanzo un «ottimo talent scout», grazie a cui entra nel cast fisso di Buona Domenica e Questa Domenica, sempre su Canale5.

Giovanna Rigato e Sara Tommasi.

Giovanna Rigato e Sara Tommasi.

AMICIZIE DISCUTIBILI
«Romantica, testarda e sexy», di certo non modesta, Giovanna Rigato sogna di diventare attrice, nel mito di Brigitte Bardot. Ma si deve accontentare di presenziare alle domeniche di Mediaset (per 50 mila euro l’anno), delle feste di Arcore e di sporadiche apparizioni in Rai e ad Antenna3. Durante un’intervista, confessa di ammirare il garbo e lo stile di Federica Panicucci, tuttavia nel 2014 posa per un calendario sexy e successivamente prova a farsi notare entrando nel ‘giro’ di Andrea Diprè. Lui la definisce la sua fidanzata e lei rompe (a favore di media, ovviamente) con la migliore amica Sara Tommasi. Nel frattempo, respinge anche al mittente le proposte hot di Simone Coccia, ma ne parla sui giornali di gossip. Legatissima al fratello maggiore, la Rigato è mamma di Rafael ed è single da anni: trova però molto carismatico Matteo Salvini e non le dispiacerebbe sostituire, nel cuore del leader della Lega, Elisa Isoardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 17-11-2016 02:05 PM


Lascia un Commento

*