Ecco perché Obama ci mancherà

Le elezioni dell'8 novembre segnano la fine di un'era e per molti è già nostalgia. Ecco alcune immagini che raccontano gli otto anni del presidente afroamericano. Scattate dal fotografo Pete Souza.

Barack ObamaIl momento dell’addio è arrivato. L’8 novembre gli abitanti degli Stati Uniti sono chiamati a scegliare il loro nuovo presidente scrivendo la parola fine sull’era Obama. Il 20 gennaio 2016 è infatti previsto l’insediamento alla Casa Bianca del candidato vincente, Hillary Clinton o Donald Trump. 

GLI SCATTI DI PETE SOUZA
Il momento è sempre più vicino e, per molti, è già malinconia. Obama, primo presidente afroamericano della storia degli Stati Uniti, si è fatto amare da molti, riuscendo sempre a dare di sé un’immagine impeccabile: elegante e semplice, serio e tenero, impegnato e sorridente, autorevole e paterno. Una figura rassicurante la sua, passata anche e soprattutto attraverso gli scatti ‘rubati’ dal fotografo ufficiale della White House, Pete Souza, che negli ultimi anni ha documentato i viaggi, gli appuntamenti di lavoro, i momenti di vita familiare e quotidiana, tra gioia, stanchezza, serietà e ironia, di Barack Obama. Ecco 14 scatti che immortalano alcuni dei suoi più bei momenti da presidente. Tratti dal profilo Instagram del fotografo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 08-11-2016 05:05 PM


Lascia un Commento

*