Giù la maschera, Donald

A poche ore dal voto, ormai tutti ci siamo fatti un'idea su Trump e le sue idee. Ma nel privato, come si comporta davvero? Scopriamolo in dieci curiosità che in pochi conoscono.

Donald TrumpDi Donald Trump sappiamo molte cose: che è sessista, che ha insultato una miss perché aveva preso qualche chilo, che secondo lui nessuna donna è degna del ricordo di sua madre e persino che parla come le donne. Tutte cose che abbiamo appreso in oltre un anno di frequentazione obbligata di quello che, a sorpresa, è arrivato a contendersi il titolo di Presidente degli Stati Uniti contro la strafavorita Hillary Clinton. Ma Donald riserva ancora tanti piccoli misteri che sono noti a pochi, e che ci vengono svelati dal documentario I segreti di Trump, in onda su National Geographic il 7 novembre. Tra le tante curiosità, ve ne sveliamo dieci in anteprima.

MAI FIDARSI DI DONALD
Che Donald sia imprevedibile è cosa nota. Lo sa bene l’autore della sua biografia Trump Nation, Timothy O’Brien. Dopo averlo chiamato per fargli i complimenti, gli ha fatto causa per cinque miliardi di dollari.

PRIMA LA FRIZIONE
Ricco com’è, Trump può indulgere anche nella sua passione per le belle auto. Peccato che non sia un asso con il cambio manuale: per questo la sua Ferrari va avanti un po’ a scossoni.

CRUNCH CRUNCH
Donald ha un fedele compagno di viaggio che lo accompagna in tutti i suoi voli: un ricco, sfizioso pacchetto di croccanti patatine.

CALA, DONALD, CALA
Trump le ha sparate grosse lungo tutta la campagna elettorale, ma per lui non è una novità. Nel 2005 sosteneva che il suo patrimonio ammontasse a cinque miliardi di dollari, ma la Deutsche Bank l’ha ridimensionato a ‘soli’ 788 milioni.

TRUMP, AZIONE
Altro che Presidente: per ora abbiamo corso un altro rischio ben più grave, quello di vedere Donald nei panni di produttore cinematografico. Poi, però ha preferito darsi all’edilizia seguendo le orme del padre.

FIGLIO DI PAPÀ
Papà Trump, cioé Fred, divenne ricco proprio grazie al settore immobiliare, concentrandosi sul quartiere del Queens, a New York. Le sue ricchezze ammontavano a 500 milioni di dollari.

ETERNO CLINT
A proposito di cinema, l’attore preferito di Donald è Clint Eastwood, che ogni tanto cerca di imitare nelle espressioni. Clint, dal canto suo, ha detto che Trump libererà gli Usa dalle «fighette».

THE AMERICAN WAY
Che cosa fa Donald Trump quando non corre per la Casa Bianca? Guarda film e mangia cheeseburger. Ci sembra anche il modo ideale per consolarsi da un’eventuale sconfitta elettorale.

BOSS SI NASCE
A dispetto delle apparenze, Donald è cresciuto seguendo una ferrea disciplina, in particolare alla New York Military Academy. Lì, 17enne, era responsabile di 40 cadetti. Ne fece espellere uno, colpevole di aver rubato un accendino.

QUADRETTO DI FAMIGLIA
I genitori di Donald trump erano uniti da un forte legame, e andavano a trovarlo in Accademia tutti i fine settimana per pranzare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone Argomenti: , Data: 07-11-2016 06:47 PM


Lascia un Commento

*