Nonno scatenato in passerella

Si chiama Wang Deshun, ha 80 anni ed è il modello del momento in Oriente. Nonostante l'età e grazie ai duri allenamenti l'uomo sfoggia un fisico da far invidia ai ben più giovani colleghi.

wang 5Ha 80 anni, viene dalla Cina ed è il modello più sexy del momento. Almeno in Oriente. Non si tratta di un pesce d’aprile in netto anticipo sui tempi, quanto piuttosto la prova vivente che se le doti ci sono il successo prima o poi arriva. Ne sa qualcosa Wang Deshun, il nonnino cinese diventato una vera e propria star delle passerelle il cui successo sta valicando i confini asiatici grazie al web.

FAME DI SUCCESSO
Nato nella cittadina di Shenyang, Wang ha iniziato a fare l’attore sin dall’età di 24 anni. In pochi però credevano che quel ragazzo potesse realmente sfondare nel mondo del cinema. Così, quando si trasferì a Beijing, passò da un lavoretto all’altro senza mai trovare il successo tanto sperato. La svolta è però arrivata qualche decennio più tardi, quando l’aspirante attore di anni ne aveva ormai 50. Per la prima volta in vita sua Wang era entrato in palestra. Voleva provare a migliorare il suo aspetto fisico. «Ho creato una nuova forma d’arte, la scultura d’arte vivente», ha spiegato. Del resto il suo corpo, interamente rivestito di vernice metallica, era messo in posa per ore come se fosse una statua.

Immagine anteprima YouTube

ALLENAMENTO VINCENTE
E mentre metteva in mostra il suo fisico statuario, Wang continuava ad allenarsi. Un cambiamento drastico che da attore l’ha portato a essere un lifecoach. Poi, a 79 anni suonati, la chiamata per sfilare sulle passerelle della Fashion week cinese. Le foto della sua performance, nemmeno a dirlo, hanno fatto il giro del mondo portando alla ribalta quest’arzillo nonnino che ha fatto del culto del corpo il suo mantra. Il suo portamento l’ha reso emblema di un nuovo stile di vita: corretto e sano, permettendogli di invecchiare al meglio.

FORTE CONTRASTO
E in molti stanno dubitando che effettivamente Wang Deshun abbia realmente l’età che dice di avere. Troppo forte il contrasto tra la data segnata sulla sua carta d’identità e l’aspetto vigoroso mostrato in passerella. Ma questo non sembra interessare più di tanto il muscoloso nonnino che su Weibo, il celebre social cinese, deve gestire schiere di ammiratori (e ammiratrici) pronte ad esaltare e difendere con le unghie e i denti il loro nuovo idolo, che puntualizza: «Uno dei modi per dire se sei o meno vecchio è chiederti se puoi ancora osare fare qualcosa che non hai mai fatto prima».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti, video Argomenti: Data: 07-11-2016 02:44 PM


Lascia un Commento

*