Kim, un impero a rischio?

In seguito alla rapina subita a Parigi durante la settimana della moda, Kardashian ha deciso di prendersi una pausa dai social. Una scelta che inizia a far sentire il suo peso.

Kim KardashianDopo la rapina a mano armata subita a Parigi durante le fashion week, Kim Kardashian ha deciso di prendersi una lunga pausa dai social. Basta cinguettii su Twitter, basta foto su Instagram, stop ai post su Facebook. Un netto cambio di rotta, quello della diva, che adesso però inizia a far sentire il suo peso: secondo gli esperti la posta in gioco è molto elevata per una persona che ha costruito il suo impero proprio su quelle piattaforme che ha ora deciso, di punto in bianco, di abbandonare.

UN SILENZIO CHE SI FA SENTIRE
Il silenzio della Kardashian sui social netweork, infatti, si ripercuote su tutte le imprese legate alla sua immagine e quindi alla sua costante presenza online. E non si parla certo di conseguenze ‘minime’. Basti pensare che il valore di un messaggio della Kardashian è (ancora) valutato tra i  250 mila e i 500 mila dollari. I marchi, quindi, potrebbero iniziare a ‘innervosirsi’.

I PARERI DEGLI ESPERTI
Senza nuovi contenuti, anche la sua app ufficiale sta perdendo quota. Il reddito lordo è sceso in modo significativo, spingendola, secondo i dati forniti da APPLyzer.com, giù di 508 punti nella classifica dei migliori incassi del negozio Apple. «Se continua a non postare, potrebbero esserci delle conseguenze, ma sono sicuro che è in preparazione una strategia per portarla di nuovo sui social media», ha detto Mike Heller, Ceo di Talent Resources. Frank Spadafora, amministratore delegato e fondatore della società d’analisi D’Marie, ha detto a BuzzFeed News che crede sia diritto di tutti prendersi una pausa, ma quando questa inizia ad andare oltre i 30 giorni, può iniziare a diventare scoraggiante per i brand. Secondo l’esperto, inoltre, considerato che anche le sorelle di Kim sono particolarmente presenti online, le aziende potrebbero decidere di scommettere su di loro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Top news Argomenti: , Data: 04-11-2016 05:16 PM


Lascia un Commento

*