«Valeria Marini? Una vera bulla»

di Andrea Cominetti
A tu per tu con Mariana Rodriguez che all'interno della Casa del Grande Fratello Vip ha vissuto momenti di inferno a causa della showgirl romana. «Ora spero vinca Bettarini».

mariana rodriguezSicuramente la sua presenza nella Casa più osservata e vip d’Italia non è certamente passata inosservata. Vuoi per la lite in diretta con Valeria Marini, vuoi per quel flirt giocoso intrattenuto con Stefano Bettarini negli ultimi giorni di permanenza al Gf. Fatto sta che Mariana Rodriguez, che con Belen non ha nessuna parentela, anzi, è stata una concorrente decisamente agguerrita. Una di quelle da temere in vista del podio.
Tanto che la bella venezuelana, nata a Caracas nel 1992, è stata più volte mandata in nomination. Tutte superate, o quasi, indenne. Già, perché nel momento clou, quando c’era da compiere il passo decisivo per andare in semifinale, Mariana Rodriguez non ce l’ha fatta. Ed è stata sconfitta al televoto proprio contro la sua acerrima rivale: Valeria Marini.

DOMANDA: È comunque soddisfatta dell’esperienza?
RISPOSTA: Sì, certamente, sono molto contenta, anche se non mi aspettavo fosse così difficile. È stato un gioco psicologico pazzesco, che ti prova in tutti i sensi. All’interno della Casa ogni cosa la vivi al massimo, dalla gioia alla tristezza. Non mi era mai capitato di vivere un’esperienza del genere.
D: Eppure i reality show non dovrebbero essere una novità per lei, considerando che nel 2014 ha partecipato alla terza edizione di Pechino Express…
R: Sì, ma in quel caso viaggi, sei sempre distratto, è proprio un altro tipo di esperienza. Qui sei sotto l’occhio della telecamera 24 ore su 24. Vai a dormire con una luce in faccia e ti svegli con una luce in faccia, non ci sono pause, sei sempre ripresa. Ripeto, è uno stress pazzesco.
D: Parla come una che non aveva la minima idea di che fosse il Grande Fratello.
R: In verità un po’ è così. Avevo visto soltanto qualche spezzone della trasmissione, non di più. Pur facendola, non sono una che vede tanta tivù.
D: La sua permanenza nella Casa è legata anche ai molteplici scontri con Valeria Marini.
R: Sì, lo so. E dire che all’inizio provavo molta simpatia nei suoi confronti, mi faceva ridere. Poi, dopo la seconda settimana, è cominciata la guerra. Valeria mi ha fatto vivere una situazione molto pesante, avevo paura anche ad andare in bagno. Lì ho capito perché le persone si uccidono a causa del bullismo – in fondo di questo si trattava –, entrano dentro un meccanismo psicologico da cui non riescono a uscire.
D: Fino al giorno in cui ha sbottato contro di lei in prima serata.
R: Sì, non ce la facevo più. Fortunatamente da quel momento le cose sono cambiate e anche gli altri hanno iniziato a farle notare tutto ciò che non andava nel suo comportamento.
D: Come mai hanno aspettato la sua sfuriata?
R: Non lo so, forse perché si erano messi in testa che fosse molto forte. E, in effetti, è così, lei è molto forte. Però, per quanto mi riguarda, siamo tutti esseri umani e a tutti devi portare rispetto. Ti puoi chiamare anche Michael Jackson, ma se non porti rispetto per me non vali niente.
D: Oltre che con Valeria Marini, in casa ha litigato anche con Pamela Prati.
R: Sì, ma con lei i rapporti sono migliorati dopo che le ho chiesto scusa. Non porto rancore nei suoi confronti: mille volte meglio Pamela di Valeria.

GF-VIP-Stefano-Bettarini-Mariana-RodriguezD: Ha legato, invece, molto con Stefano Bettarini.
R: Sì, soprattutto in quest’ultima settimana. È una persona con cui sono riuscita a ragionare e a sentirmi davvero serena, me stessa. Inoltre, è sempre stato onesto, diceva quel che pensava senza troppi giri di parole. Faccio i complimenti ai suoi genitori per come l’hanno cresciuto.
D: Nonostante la lista delle ex?
R: In quello penso che tutti gli uomini siano uguali, non è né il primo né l’ultimo. Ho molti amici maschi, so bene come si esprimono.
D: Lui sembrava molto interessato a lei.
R: Sì, me l’aveva confermato, ma l’interesse non era corrisposto da parte mia. In quel buio, lui – insieme a Bosco e Alessia – era la mia gioia, mi permetteva di ritornare un attimo bambina, ma niente di più.
D: Nel reality ha parlato spesso della sua infanzia e non è un che caso uno dei momenti che più l’hanno commossa sia stato l’incontro con sua madre.
R: Sì, è stato un momento molto forte, anche perché quest’anno non ho potuto andarla a trovare per questioni legate al permesso di soggiorno. Anche adesso è qui con me, per la prima volta in Italia, e ne sono felicissima. È un sogno che diventa realtà.
D: Assieme a lei, la stessa sera, è stato eliminato anche Andrea Damante, uno dei favoriti alla vittoria finale. Se l’aspettava?
R: In quel caso non mi è sembrata molto coerente la scelta che ha fatto, di mettersi in nomination con Stefano promuovendo l’idea dell’andare in guerra insieme. Il pubblico l’ha capito e l’ha votato.
D: A questo punto, chi vincerà il Grande Fratello Vip?
R: Io spero tanto lo vinca Stefano Bettarini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Donne della settimana, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 02-11-2016 04:26 PM


Lascia un Commento

*