Bon ton come la cocca di casa Trump

Ex modella, fashion addicted, oggi ha una linea di abbigliamento. Effortlessly chic, femminile e classico, ma con un tocco di modernità. E attenzione ai dettagli. Come copiare il look di Ivanka.

prima ivankaHa compiuto 35 anni il 30 ottobre, è mamma-tris, imprenditrice nel settore moda, Executive Vice President dell’azienda di famiglia e figlia di uno degli uomini più discussi e contestati del momento: il candidato alla Presidenza degli Stati Uniti Donald Trump. In molti non sanno però che Ivanka Trump ha un sito personale in cui la moda è protagonista assoluta e una sua linea di abbigliamento. Nonostante un sondaggio di Fortune abbia rivelato che meno di una donna su quattro acquisterebbe al momento un suo prodotto, lei continua per la sua strada: «La bellezza dell’America sta nel fatto che ognuno possa fare quello che vuole. Ma io preferisco parlare alle decine di milioni di donne americane che sono ispirate dal brand e dai messaggi che ho creato». A 17 anni era sulla copertina di Seventeen, e poco dopo calcava le passerelle per Versace e Thierry Mugler, oltre ad apparire in una pubblicità di Tommy Hilfiger: Ivanka ha ereditato da mamma Ivana, ex modella cecoslovacca, la bellezza eterea delle donne dell’Est e un’innata eleganza. Ma almeno il suo stile, questo sì, è alla portata di tutte. Stylight vi spiega come copiarla.

BON TON CHIC
Nelle sue apparizioni ufficiali, Ivanka mostra uno stile dal quale emerge femminilità e semplicità, come per l’abito bianco con leggeri decori floreali (parte della sua linea di abbigliamento) che ha indossato nel corso di una convention repubblicana e che ha fatto innamorare molte americane (visto anche il prezzo alla portata: 158 dollari). O ancora, il tubino rosa cipria con leggero spacco, copiato da molti brand di high street. Abiti midi strutturati, cappotti morbidi con cintura in vita e pantaloni palazzo sono i must-have bon ton per copiare lo stile di Ivanka, mai sopra le righe e con la giusta attenzione ai dettagli.
L’accessorio vincente? La scarpa con il tacco. Se l’occasione lo permette, abbinate il vostro look ad una décolleté nude, blu scuro o nero, oppure ad uno stiletto dai colori vivaci per dare un tocco di impeccabilità ad un outfit bianco, nero o grigio scuro.

PASSIONE PER IL BIANCO
C’è un colore che in molti amano ma altrettanti temono: il bianco, per cui Ivanka sembra avere una vera passione. Lo sfoggia anche in tailleur con gonna a tubino o su morbidi blazer doppiopetto che possono essere usati sia in estate che in inverno. È infatti ora di sfatare un mito: non è vero che il bianco sia solo un colore estivo.
Per un look total white, puntate sulla forza del minimalismo. Il blazer doppiopetto può essere indossato senza niente sotto per un cocktail o un evento serale: in questo caso, niente gioielli eccessivi, ma una clutch statement per rendere ancora più personale l’outfit. Sì anche a morbidi e ampi pantaloni palazzo, abbinati ad una blusa sempre bianca, con leggeri dettagli in pizzo, rouches o maniche svasate.

IL (BUSINESS) CASUAL
Se c’è uno stile da imitare, è quello che Ivanka sfoggia nelle situazioni ‘business’, fatto di stampe e decorazioni floreali, gonne a tubino, blazer leggeri ma strutturati e bluse morbide abbinate a pantaloni e gonne fascianti.
Il must-have per tutte? L’abito a maniche lunghe in pizzo e fantasia floreale, perfetto da abbinare a semplici décolleté alte o a stivali cuissardes per un look più informale.

PER LE OCCASIONI SPECIALI
La vita sotto i riflettori porta Ivanka a partecipare a molte serate di gala ed eventi mondani. Anche in questi contesti, vediamo sempre femminilità senza volgarità: lunghi abiti con strascico ma nessuno spacco troppo osé, oppure jumpsuit come quella di Ralph Lauren sfoggiata al Met Gala del 2016. Dove il rosso, colore ideale per ogni bionda, è stata la classica ciliegina sulla torta.
Come copiare il suo stile per un’occasione importante? Magari proprio con una jumpsuit: un’ottima scelta se temiamo che un abito lungo possa essere troppo elegante per la serata, ma vogliamo lo stesso stupire tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti, Trend Argomenti: , Data: 02-11-2016 10:00 AM


Lascia un Commento

*