Il paroliere delle donne

Dopo due anni di stop, il 28 ottobre è uscito il nuovo singolo di Tiziano Ferro, Potremmo ritornare. Cantante, ma anche cantautore: sono almeno 10 le artiste per cui ha scritto testi. Scopriamole.

ferro«In un mondo abituato al volume alto e che non ha più tempo per ascoltare nessuno ho risposto così, a voce bassa».
Il 28 ottobre arriva in radio, negli store digitali, sulle piattaforme streaming e in edizione limitata in vinile 45 giri su Amazon Potremmo Ritornare, il nuovo singolo di Tiziano Ferro, primo brano estratto dall’album Il mestiere della vita in uscita il 2 dicembre. «L’ho fatto con una canzone che parla di quelli che a un certo punto hanno bisogno di tirare le somme. Esamino esanime il paesaggio. Tutto prende forma, al principio di un nuovo capitolo. Chi va e chi ‘potrebbe ritornare’».
Un album attesissimo che esce a due anni da TZN-The Best of Tiziano Ferro, il disco più venduto degli ultimi tre anni. Dall’11 giugno Ferro torna anche in tour con un nuovo show che farà tappa negli stadi (si parte l’11 giugno da Lignano).

TUTTE QUELLE PER CUI HA SCRITTO
Cantante da oltre 15 milioni di copie, produttore discografico e anche cantautore, Ferro ha scritto brani per tantissime artiste italiane. Da Alessandra Amoroso a Elisa, da Gianna Nannini a Fiorella Mannoia, ripercorriamo le sua collaborazioni al femminile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, foto, Gallery, persone, Protagonisti Argomenti: , Data: 28-10-2016 01:01 PM


Lascia un Commento

*