Quello che canta con Mengoni

Ospite della prima serata live di X Factor 2016, l'artista di Ronciglione si esibirà insieme al cantautore Matt Simons. Per chi non lo conoscesse, ecco alcune curiosità su di lui.

matt simons marco mengoniLight in you/Ad occhi chiusi. È questo il titolo del brano che Marco Mengoni, ospite delle prima serata del live di X Factor 2016, ha deciso di portare sul palco dello show di Sky. La canzone (con testo italiano) è contenuta nell’album Le cose che non ho mentre la versione in lingua straniera non è presente nel disco ma è disponibile soltanto per la ristretta cerchia di fan che hanno scaricato l’app dell’artista. Adesso, però, il cantante ha intenzione di intonarla dal vivo durante la prima diretta del talent show condotto da Alessandro Cattelan. Ad accoompagnarlo sul palco che l’ha visto ‘sbocciare’ artisticamente, il cantautore statunitense Matt Simons. Per chi non lo conoscesse, ecco qualche curiosità su di lui.

IL DEBUTTO
Nato in California nel 1987, Simons ha pubblicato il suo primo album, Pieces, nel 2012, che conteneva il singolo di debutto Gone. Il disco ha ottenuto grande successo in Olanda soprattutto grazie al brano With You, scelto come una delle sigle della soap opera Goede Tijden, Slechte Tijden. Inoltre, la fama ottenuta nel Paese nordeuropeo ha fatto sì che il cantautore fosse scelto come giudice ospite dell’edizione olandese di X Factor.

IL SUCCESSO
Senza dubbio, però, il suo più grande successo commerciale è la title track dell’album Catch & Release. Inizialmente il singolo ha avuto successo in particolare in Spagna e nei Paesi Bassi, poi, grazie al remix del duo olandese Deepend ha preso il volo ed è diventata una hit, conquistando anche le maggiori radio italiane. Un brano che nella versione ufficiale ha guadagnato quasi 15 milioni di visualizzazioni su YouTube e collezionato circa 150 milioni di streaming su Spotify.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , Data: 27-10-2016 06:45 PM


Lascia un Commento

*