Oltre alle scarpe c'è di più

Per raccontare l'opposizione tra Theresa May e Nicola Sturgeon, in disaccordo sulla Brexit, il Sun ha fatto un confronto di calzature. Un atteggiamento giornalistico che non è piaciuto per niente alle utenti di Twitter.

Theresa May nicola sturgeon«Nicola Sturgeon prova a schiacciare il primo ministro indossando scarpette in pelle di coccodrillo». Con questa frase, ovvero facendo un ‘confronto di scarpe’, il Sun ha sintetizzato l’opposizione tra Theresa May (famosa per le sue calzature) e il capo del Partito Nazionale Scozzese. Le due rappresentati politiche, in disaccordo sulla Brexit, hanno partecipato a un intenso incontro a Downing Streets.

L’HASHTAG
Un trattamento ‘sessista’ che non è per nulla piaciuto al gruppo femminista Women 50:50: «Ascoltate, giornalisti. Se scrivete il nome di una responsabile politica e ‘scarpe’ nella stessa frase, offriteci un servizio e cancellate l’articolo. Grazie», ha scritto sul suo profilo Twitter l’associazione. Che sullo stesso social ha poi lanciato l’hashtag #WeAreMoreThanShoes, invitando le donne a postare una foto delle loro calzature per dimostrare che non hanno nulla a che fare con quello che fanno di importante nella vita.

LA RISPOSTA DELLE DONNE
A rispondere all’appello sono state in moltissime. «Mi occupo di anestesia per pazienti che hanno subito traumi», ha scritto Claire. S«ul bus da Glasgow a Edimburgo dopo una giornata di studi semiotici», ha postato Megan. E ancora: «Oggi ho aiutato ho aiutato a organizzare un evento di carità per rendere la mia città un posto migliore», ha affermato un’altra utente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, persone, Protagonisti Argomenti: , , , Data: 26-10-2016 01:59 PM


Lascia un Commento

*