Maledettamente belle

di Stefania Maroni
Labbra bordeaux, occhi neri e palpebre bianche. Dalle passerelle delle fashion week, i look più tenebrosi e seducenti da sfoggiare la sera di Halloween. Per un make up da brivido.

Quando Halloween chiama, il make up risponde. La sera del 31 ottobre non si contano i party a tema che si popolano di zombi, vampiri e diavolesse. Occasioni perfette per stupire gli amici con un look da paura. Sulle passerelle delle fashion week di Londra, Parigi e Milano ne abbiamo visti parecchi cui ispirarsi. Tenebrosi al punto giusto, ma sempre eleganti e seducenti. Per realizzarli bastano ombretti e rouge nei toni del nero, prugna e bordeaux (come quelli proposti nella gallery), più qualche accessorio.

saabDIVENTA UNA DARK LADY
Colorito d’alabastro, bocca esangue e occhi circondati da un’intensa ombreggiatura nera che si estende su tutta la palpebra, accentuando la forma a mandorla, capelli corvini sciolti sulle spalle: è il look sfoggiato da molte modelle di Elie Saab, perfetto per un ballo in casa Adams. Propone una lady ancora più dark Marc Jacobs, che agli occhi bistrati al massimo associa la bocca in tinta e aggiunge qualche onda Anni ’30 ai capelli.

gCAMBIA FACCIA CON UN FILO
L’idea dello stilista inglese Gareth Pough è semplice, ma l’effetto risulta piuttosto inquietante, in sintonia con l’atmosfera dei party di Halloween. Si tratta di alterare i lineamenti circondando il viso con un filo sottile e resistente, in modo che, una volta annodato dietro la nuca, la leggera tensione crei due rigonfiamenti a metà guancia. Il trucco vero e proprio è ridotto al minimo: solo uno strato consistente di rossetto mat, nell’attualissima tonalità bordeaux, da applicare dopo aver ben delineato i contorni delle labbra con una matita dello stesso colore.

marrasVELATA DI MISTERO
Non è proprio una veletta ottocentesca quella proposta da Antonio Marras, ma una rete nera a trama larga che dà al viso un’aria misteriosa molto intrigante. Il make up è essenziale: un velo di ombretto bianco sulle palpebre e sulle labbra due diverse tonalità di rossetto, ciliegia lungo i contorni e nero all’interno. Uno stile elegante e sofisticato, ma che certo non permette di passare inosservate, nemmeno se attorniate da streghe e vampiri.

hadidPUNTA ANCHE SUI CAPELLI
L’hair styling più originale e audace è sicuramente quello esibito dalle modelle che hanno sfilato per Fenty Puma by Rihanna: capelli pettinati all’indietro e, dall’attaccatura fino a metà lunghezza, di un candore abbagliante, appena attenuato dall’effetto biacca, in netto contrasto con la bocca color pece. Un look improponibile, se non sulla passerella o per una serata davvero terrorizzante. Da far venire i capelli bianchi.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Publicato in: Attualità, Bellezza, foto, Gallery Argomenti: , , , , , , Data: 29-10-2016 10:00 AM


Lascia un Commento

*